Home > Keyword : corrado lamberti cliccata 285 volte

Il divulgatore Emmanuele Macaluso parla di inquinamento luminoso su “Le Stelle”

Il divulgatore scientifico torinese scrive un lungo articolo dedicato all’inquinamento luminoso sulla rivista mensile di astronomia più importante d’Italia. È apparso sul numero di ottobre de “Le Stelle”, un articolo firmato dal divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso, dedicato al preoccupante problema dell’inquinamento luminoso e intitolato “Via Lattea proibita per 8 persone su 10”. L’articolo prende in considerazione le conseguenze di questa importante tipologia di inquinamento sulla salute degli esseri umani, della flora...

Pag: [1]

Occhiali One Power Zoom: la recensione

Con l'avanzare dell'età ma anche lavorando troppe ore al computer, si possono presentare i primi problemi con la vista da vicino ed in particolare con la messa a fuoco: questi problemi, a lungo andare, possono provocare una graduale e significativa diminuzione della vista. In commercio, per ovviare a questo problema, è possibile trovare diverse tipologie di occhiali da vicino utili per risolvere i (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: RICKY

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi lettori appassionati di canto e di novità musicali,oggi vi faremo conoscere Riccardo Rotondo, in arte Ricky, un Artista dalle incredibili doti canore nonostante sia ancora molto giovane. Riccardo ha scoperto questo enorme talento da poco tempo e assolutamente per caso, ma da allora ha intrapreso un percorso di studi per coltivarlo e potenziarlo. Sogna in grande e vi assicuriamo che (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BEATRICE BUONOCORE

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi Amici Lettori, la nostra intervista di oggi vede come protagonista Beatrice Buonocore, una ragazza per la quale il canto rappresenta la felicità. E…come darle torto? Il canto migliora il nostro stato d’animo, riduce lo stress e libera endorfine. Il canto lascia trasparire l’anima dell’Artista e Beatrice mette tutta la sua l’anima nel canto facendo in modo che la sua voce esprima em (continua)

Giornata Mondiale dell’ambiente.

Prendiamocene cura in modo adeguato. Ognuno di noi può fare la differenza. Il 5 giugno celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Si tratta di un'occasione internazionale per ricordare l'importanza del rispetto del Pianeta e per metterlo in pratica in modo concreto. La Giornata Mondiale dell'Ambiente fu introdotta per la prima volta dalle Nazioni (continua)

Mantenersi in buona salute, un consiglio dai volontari de La via della felicità

Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici. A sostegno di un adeguata prevenzione al Coronavirus la fondazione condivide un video e un opuscolo informatico, che contiene semplici ma pratiche infor (continua)