Home > Keyword : corsi di formazione per inseg cliccata 646 volte

Cosa sono i corsi di perfezionamento riconosciuti dal MIUR

 I corsi di formazione per docenti che possono essere considerati davvero validi sono quelli riconosciuti dal MIUR, ovvero il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. I corsi accreditati MIUR sono una certezza di validità formativa per gli insegnanti che vogliono accrescere le proprie competenze professionali e anche crearsi nuove opportunità di insegnamento. I corsi di aggiornamento riconosciuti dal MIUR seguono vari filoni nell'ambito della didattica infantile e la scelta dovrebbe ricadere su quelli più utili in questo momento. La tenden...

corsi di perfezionamento | corsi di formazione per insegnanti | glottodidattica infantile | didattica infantile | bilinguismo | bilingui | corsi di inglese |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

“Una poesia per Raggiolo” un’iniziativa per raccontare il borgo casentinese

“Una poesia per Raggiolo” un’iniziativa per raccontare il borgo casentinese
Raccontare e rappresentare il borgo di Raggiolo attraverso il patrimonio poetico italiano. “Una poesia per Raggiolo” è il nome della nuova iniziativa promossa dalla Brigata di Raggiolo che, al via da mercoledì 8 dicembre, ambisce a creare un collegamento tra le parole dei poeti e le specificità del piccolo paese casentinese alle pendici del Pratomagno. L’invito è ad individuare un’intera poes (continua)

Quattro titoli italiani per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver

Quattro titoli italiani per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver
Quattro titoli italiani per la Ginnastica Petrarca alle Finali Nazionali Silver - Winter Edition di Rimini. L’evento ha configurato una vera e propria festa dedicata alla ginnastica che ha riunito oltre cinquemila atleti da tutta la penisola di ogni età e, tra questi, erano presenti anche tanti ragazzi e ragazze della società aretina che sono riusciti ad emergere con positivi piazzamenti.Otti (continua)


“IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE” LA NUOVA COVER DELL’ARTISTA CLASSE ‘95 SEBA AGRESTA

“IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE”  LA NUOVA COVER DELL’ARTISTA CLASSE ‘95 SEBA AGRESTA
Disponibile dal 30 novembre 2021 su Spotify e gli altri store digitali, l'emozionante versione del pezzo di Ultimo "Il bambino che contava le stelle", di Seba Agresta.Attraverso una intima interpretazione, pur rispettando un brano di per sé già ricco di una carica emotiva importante, Seba ha messo la sua firma, donando all'ascoltatore gra (continua)

Sclerosi Multipla: diagnosi precoce, presa in carico precoce, trattamenti efficaci il più presto possibile. Così migliora la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari

Gli esperti non hanno dubbi: la SM, patologia che dal punto di vista economico impatta 5 miliardi di euro l’anno, si combatte coinvolgendo tutte le figure professionali, compresi gli infermieri il cui ruolo è fondamentale.  7 dicembre 2021 - La Sclerosi Multipla (SM) può esordire ad ogni età, ma è più comunemente diagnosticata nel giovane adulto tra i 20 e i 40 anni. Ci sono circa 2,5-3 milioni di persone con SM nel mondo, di cui 1,2 milioni in Europa e circa 130mila in Italia. Il numero di donne con SM è doppio rispetto a quello degli uomini, assumendo così le caratteristiche non solo di (continua)

Quali saranno "Le pillole gossip di Paolone", su International Blog Web Tv e Radio Wi-Fi Official?

Quali saranno
Martedì 7 dicembre alle 21.30 gli appassionati di gossip, vip e dintorni hanno un appuntamento da non perdere, on line: va infatti in onda sulla Web Tv di International Blog in collaborazione con Radio Wi-Fi Official (dove lo show va in onda in differita il sabato alle 21), Le pillole gossip di Paolone, una trasmissione condotta da uno che in ambito personaggi ne sa, eccome, ovvero Paolone Il Papa (continua)