Home > Keyword : corsi di italiano cliccata 613 volte

Italiano l2: istruzioni per l’uso

Italiano l2: istruzioni per l’uso
I corsi di italiano l2 sono uno strumento indispensabile per consentire agli stranieri di integrarsi nel tessuto economico e sociale del paese. Imparare l’italiano per un immigrato è infatti, in primo luogo, una condizione indispensabile per poter far fronte a tutte le necessità della vita quotidiana: dalla ricerca del lavoro, all’alloggio, all’accesso ai servizi socio-sanitari. Per gli adulti stranieri la conoscenza dell’italiano l2 è un requisito obbligatorio per ottenere il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, che dal 200...

italiano l2 | corsi di italiano | test di italiano |


Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di italiano hanno un insegnante qualificato e con esperienza, di madrelingua italiana. Le lezioni alla scuola sono sempre pratiche e interattive: si focalizzano sulle qualità comunicative degli stude...

scuola di lingua italiana | Venice Italian School | corsi di italiano | corsi di lingua italiana | scuola italiana a venezia |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

“La Verità sulla Droga” per informare i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Latina 16 maggio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“La verità sulla droga” educa i giovani ad una vita libera dalla droga

Numerosi  gli studenti romani di un istituto scolastico che hanno partecipato all’incontro tenuto dai volontari romani della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.Roma : mercoledì 12  maggio 2021 si è fatta prevenzione alle droghe ad un gruppo di studenti con i materiali della campagna “La Verità sulla Droga” . Educare i giovani su come stanno realmente le cose permette loro di (continua)


La “Via della Felicità” un inno al buon senso.

Roma 16 maggio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiduc (continua)

-Brusciano plaude a Maria Grazia Cerciello donna delle Istituzioni. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano plaude a Maria Grazia Cerciello donna delle Istituzioni.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano plaude a Maria Grazia Cerciello donna delle Istituzioni.  (Scritto da Antonio Castaldo)Ad Afragola il Consiglio Comunale, rinnovato con le consultazioni elettorali del 10 giugno 2018, veniva sciolto, su proposta del Prefetto di Napoli Dott. Marco Valentini, relazione del Ministro dell’Interno Dottoressa Luciana Lamorgese, con DPR del 23 febbraio 2021, in seguito alle dimission (continua)

Nasce il movimento “Giovani per cambiare”, Di Santillo: “È tempo di far sentire la nostra voce”

Nasce il movimento  “Giovani per cambiare”, Di  Santillo: “È tempo di far sentire la nostra voce”
SANT’ARPINO. Un nuovo mood gira in città. Nasce  il movimento “Giovani per cambiare”; un nome, una sigla che preannuncia palpabilmente qual è il suo intento. Il gruppo, presieduto da Aniello Di Santillo, ha come scopo principale quello di dare sostegno ai giovani e alle associazioni del territorio, portando una ventata di innovazione a Sant’Arpino. I volti del team sono: i (continua)