Home > Keyword : cucina emiliana cliccata 179 volte

Pesto di cavallo: eccellenza della tradizione parmigiana

Tra le carni rosse, quella di cavallo è la più bilanciata dal punto di vista nutrizionale. Dal tipico sapore dolciastro, è ricca di Omega 3, proteine e ferro, ottima per lo sviluppo di bambini e adolescenti e per proteggere la salute dei più anziani. Il suo basso quantitativo di grassi, inoltre, la rende perfetta per la dieta degli sportivi, fornendo un notevole supporto nel recupero muscolare.  I tagli di carne equina sono molteplici: dai più comuni, come il collo e la fesa, ai più pregiati come il filetto e il controfiletto. Molto versatile, ...

Bengala Fire - tour 2022 dopo X Factor

Dopo aver infiammato il palco dell’ultima edizione di X FactorSONO PRONTI A TORNARE LIVEPER IL LORO TOUR 2022Dopo averci dimostrato di che pasta sono fatti infiammando il palco dell’ultima edizione di X Factor con le loro esibizioni dal sapore rock’n’roll, i BENGALA FIRE sono pronti a tornare nella loro dimensione naturale: quella live!Nelle loro canzoni i Bengala Fire sono capaci di unire alla pe (continua)

#LeCoseCheNonDico Fuori il videoclip di “ISOLAMENTO FIDUCIARIO” (Beng! Dischi 2022)

ISOLAMENTO FIDUCIARIO è il primo singolo di Francesca Carboni, in arte #LeCoseCheNonDico, nato dalla collaborazione con Beng! Dischi. Il singolo dalle sonorità elettro-pop che si fondono con il cantautorato e l’indie-pop italiano è uscito il 14 dicembre 2021 raggiungendo quasi i 12.000 streaming su Spotify in poco più di 14 giorni. È inoltre entrato (continua)

L’Annuale Internazionale Apollo dionisiaco invita poeti e artisti alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

Opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, a tema libero, di autori e artisti di ogni età, libera formazione e nazionalità, sono attese entro il 3 giugno 2022 via e-mail. L'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, per la significazione del linguaggio poetico e artistico, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale, del Comune della Città d’Arte Canale Monterano e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, bandisce il Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco, IX Edizione Roma 2022, senza scopo di lucro. Opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, a tema libero, di autori e artisti di ogni età, libera formazione e nazionalità, sono attese entro il 3 giugno 2022 via e-mail. L'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, per la significazione del linguaggio poetico e artistico, in convenzione formativa con l’Università degli (continua)

Palinsesto settimanale per il canale YouTube "Mark on the News": analisi, commenti e news report

Palinsesto settimanale per il canale YouTube

Il canale YouTube "Mark on the News" intensifica le pubblicazioni con editoriali su economia, innovazione, imprese, digital transformation, comunicazione, giornalismo e cultura.

Dall’inizio del 2022, il canale YouTube “Mark on the News”, curato direttamente dal giornalista Marco Mancinelli, intensifica le proprie pubblicazioni strutturando un palinsesto con cadenza settimanale. L’iniziativa trae origine dalle cospicue visualizzazioni dei video in questione ottenute sul social network professionale Linkedin, i cui numeri in costante cresci (continua)

Formazione professionale su Microsoft SQL Server

Imparare a mantenere in piena efficienza SQL Server grazie al metodo Training on the Job. Le infrastrutture informative aziendali vengono ormai utilizzate in qualsiasi fase delle attività, dalla progettazione dei prodotti all’assistenza clienti. Gestionali, software e applicazioni sfruttano i database per memorizzare le informazioni, perciò è fondamentale saperli utilizzare in modo corretto ed effettuare una manutenzione efficace.Spesso chi fornisce ed installa prog (continua)