Home > Keyword : cyber risk cliccata 145 volte

Cyber Risk: l’importanza di una tutela assicurativa

Cyber Risk: l’importanza di una tutela assicurativa
Per mettere in sicurezza le attività aziendali può essere utile anche stipulare delle polizze assicurative che aiutino le imprese a far fronte ai danni derivanti dal Cyber Risk Negli ultimi anni le nostre attività economiche e sociali viaggiano sempre di più in rete mentre si moltiplicano gli attacchi informatici. Nel 2020, anche a causa della pandemia che ci ha costretti a lunghi periodi di lockdown e attività online, la sicurezza informatica è stata messa a dura prova.Parallelamente si sono moltiplicati gli attacchi informatici insieme alla conta dei danni: si pensi solo ai danni generati dall’attacco alla Regione Lazio.  Anche la percezione del rischio comincia ad aumentare e si traduce nell’esigenza di ottenere una maggiore tutela, anche dalle compagn...

cyber risk | polizza assicurativa cyber risk | expo security pescara | Verna servizi | assicurazioni cyber risk |


Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT
Flowmon Packet Investigator offre conoscenze specialistiche integrate uniche nel settore, automatizza l'analisi delle cause alla radice e fornisce suggerimenti per la risoluzione dei problemi Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, ha annunciato la disponibilità di Flowmon Packet Investigator, uno strumento per il controllo automatizzato del traffico di rete. Il nuovo prodotto consente ai clienti di risparmiare ore o addirittura giorni di lavoro, passando dall'indagine manuale sui pacchetti a livelli di automazione mai visti prima. La complessità delle odierne infrastrutture è una autentica sfida per gli amministratori di rete, che cercano risposte efficaci sotto la pressione di tempi, risorse e costi limitati. A volte è necess...

smart working | sicurezza | cyber risk | rete | connettività |



Personal Data annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale con RSA

Personal Data annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale con RSA
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale* con RSA, uno dei principali vendor di sicurezza a livello internazionale. Grazie all'offerta RSA, Personal Data si arricchisce di soluzioni legate alla gestione del Cyber Risk a supporto della attuale trasformazione digitale dei propri clienti. Le soluzioni RSA offrono la possibilità a tutte le aziende di poter mettere in sicurezza gli accessi alle applicazioni aziendali da remoto/smart working a tutti i dipendenti, consulenti, collaboratori e consentono di proteggere le applicazioni SaaS e le tradizionali risorse aziendali con metodi di autenticazione dinamici e orientati alla valutazione del rischio."Mai come in questo momento le organizzazioni hanno bisogno di implementare la sicurezza sulle attività svolte da remoto", c...

smart working | sicurezza | cyber risk |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Una risposta che funziona: la tecnologia di studio

di L. Ron HubbardEsiste un metodo di studio efficace per tutti? Gli insuccessi ottenuti negli ultimi decenni nel tentativo di correggere il sistema educativo hanno sollevato un quesito importante: qual è la ragione di un miglioramento tanto scarso della qualità dell’istruzione, considerato il notevole impegno e i miliardi spesi ogni anno per risanarne i mali? Una risposta esiste. Gli (continua)

Prevenzione e ancora prevenzione alla droga in Romagna!

Questa settimana i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla droga”, faranno nuovamente tappa a Bellaria per distribuire gli opuscoli informativi di prevenzione La Verità sulla droga.Lo scopo dell’iniziativa è quello di far luce su ciò che qualcuno vuole far sembrare normale l’uso di droghe.Il mondo delle droghe abbraccia molti ambienti ma il comun denominatore è sempre il lucro anche (continua)


-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

La Finlandia accelera la New Space Economy

 La Finlandia accelera la New Space Economy
Business Finland è l'organizzazione governativa finlandese per il finanziamento dell'innovazione e la promozione degli investimenti. Gli oltre 700 esperti di Business Finland lavorano in più di 40 uffici nel mondo, tra cui l'Italia, e in 16 uffici regionali in Finlandia. Business Finland fa parte della rete Team Finland. La nuova economia aerospaziale sta crescendo rapidamente, ma le tecnologie permettono già di migliorare il futuro della vita sulla terra. Parallelamente alla crescita del settore, infatti, alcune aziende finlandesi stanno segnando una nuova strada in cui le competenze digitali e tecnologiche si uniscono a quelle ingegneristiche per fare in modo che lo spazio porti immediatamente dei benefici alla (continua)

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori
Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. L'operazione, cofinanziata con risorse del PSR Puglia per il "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia per (continua)