Home > Keyword : daniele ledda cliccata 428 volte

Six Memos, rassegna d’arte contemporanea, dal 23 novembre al 13 gennaio 2013, Cagliari

Da venerdì 23 novembre 2012 al 13 gennaio 2013 il Castello di San Michele, a Cagliari, sarà investito dalla rassegna d’arte contemporanea “Six Memos”, un progetto di Daniele Ledda. L’inaugurazione avrà luogo venerdì 23 alle ore 18:30 presso il Castello. La manifestazione artistica è curata da Erica Olmetto su ispirazione di un progetto di Daniele Ledda dedicato alle note e dibattute “Lezioni americane” di Italo Calvino e comprenderà, tra le varie proposte artistiche, sei appuntamenti nel corso dei quali gli ar...

cagliari | six memos | daniele ledda |

Pag: [1]

La sanità italiana riunita: “Vaccinarsi è sicuro e mai come oggi, anti-influenzale e anti-pneumococco possono salvare tante vite umane!”

Mercoledì 23 settembre 2020 – In epoca COVID-19, la vaccinazione anti-influenzale e quella anti-pneumococcica è importante che raggiunga alti livelli di copertura, in quanto, la prima, supporta il medico nella diagnosi differenziale tra influenza e COVID-19 evitando, soprattutto nelle persone ultra 60enni o con patologie croniche, una possibile confusione tra le due, la seconda evita una sovrapposizione da pneumococco in caso di infezione COVID-19. Per tracciare una linea comune su tutto il territorio nazionale, attività che implica non solo una programmazione negli acquisti delle dosi ma anche un accordo forte con la medicina generale e con le farmacie, OFFICINA di MOTORE SANITA’ ha organizzato il Webinar ‘FOCUS PREVENZIONE E VACCINI’, realizzato grazie al contributo incondizionato di PFIZER e che ha visto la partecipazione dei maggiori esperti italiani nel settore. “Il primo banco di prova per la ripresa delle attività vaccinali sarà costituito dalla campagna per il vaccino antinfluenzale 2020-21. La Circolare ministeriale sulla prevenzione e il controllo dell’influenza quest’anno è stata emanata con anticipo, già nel mese di giugno. Poiché è probabile che influenza e COVID-19 circoleranno assieme questo inverno, occorrerà non soltanto difendere i soggetti p (continua)

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione... 24 settembre del 1980, l’inizio di una storia di amore, quell'amore che non mi abbandonerà mai più, l’amore che ho e ho sempre avuto per il mio lavoro...il parrucchiere... in verità questa è la data ufficiale, ma questa passione io l’ho sempre avuta...ero poco più di un bimbo, mia mamma aveva un negozio di lavanderia e vicino a lei c’era “ la signora Rina” con la figlia Annalisa, e io ero sempre l (continua)

La Grande Guerra raccontata da un giovane bersagliere, a Palermo un evento dedicato alla pubblicazione di Vincenzo Nuccio

La presentazione della pubblicazione, intitolata "Diari di guerra e di prigionia dell'ufficiale dei bersaglieri Enrico Domingo 1915 - 1918" si terrà il 24 settembre alla presenza, tra gli altri, dell'autore e del figlio Leonardo “Diari di guerra e di prigionia dell’ufficiale dei bersaglieri  Enrico Domingo 1915 – 1918 ”:  è il titolo del libro che sarà presentato a Palermo il 24 settembre presso il Salone d’Onore del Tempio Sacrario e Casa del Mutilato in via Alessandro Scarlatti 14, alle 16:30. Edita da Arti Grafiche Palermitane, la pubblicazione, a cura di Vincenzo Nuccio, è un eccezionale documento che t (continua)

Ancora consiglieri eletti tra le fila dell'Italia dei Diritti

Airlite elimina lo Human Coronavirus da ogni superficie dopo soli 15 minuti.

Airlite si conferma all’avanguardia nella sanificazione delle superfici architettoniche e nella purificazione dell’aria. Test indipendenti condotti in Cina, Italia e Regno Unito (tra i paesi più colpiti dal Coronavirus), mostrano la straordinaria capacità di eliminare in modo radicale virus e batteri da ogni superficie su cui viene applicata Airlite. I risultati indicano che le superfici dipinte con Airlite rendono inattivo con una resa superiore al 99% il ceppo virale Human Coronavirus, e questo già dopo appena 15 minuti. “Airlite è una tecnologia brevettata in oltre 50 paesi” - afferma Antonio Cianci, Amministratore Delegato della società - “incorporata in una pittura minerale che, in modo del tutto naturale, senza l’utilizzo di sostanze chimiche o di biocidi, e grazie all’energia della luce e alla presenza di umidità nell'aria, crea una barriera di ossidanti che decompone le sostanze organiche nocive trasformando (continua)