Home > Keyword : delitto di via Puccini cliccata 93 volte

Il delitto di via Puccini diventa un film ispirato al nuovo romanzo di Maria Pia Selvaggio

Maria Pia Selvaggio, rimodula quello che è stato un delitto passionale per gli inquirenti del tempo e ne tratteggia scenari insoliti, coraggiosi e coinvolgenti. Quella che fino ad oggi poteva sembrare la storia coniugale di una coppia aperta, dedita a erotismo sfrenato e vizi di una classe nobiliare nella Roma “bene” degli anni sessanta, nel romanzo: Il delitto di via Puccini, il confidente (anonimo), si tinge di giallo e diventa un vero e proprio “affare di Stato”. Siglato il contratto cinematografico e televisivo che prevede la produzione di un film sulle controverse figure di Anna Fallarino ed il marchese Casati-Stampa di Soncino, protagonisti sfortunati del delitto di via Puccini, che la penna di Maria Pia Selvaggio tratteggia in una veste, in giallo, rinnovata e clamorosa. A firmare l’intesa, che vede coinvolto il romanzo: ”Il delitto di via Puccini, Il Confidente (anonimo), edizioni 2000diciassette, il regista Umberto Rinaldi e la casa di produzione Hitch2. Il romanzo ripercorre le vicende che portarono alla morte violenta dei coniugi Casati St...

Anna Fallarino | Maria Pia Selvaggio | Umberto Rinaldi | film | delitto di via Puccini | Camillo Casati |

Come Affrontare le Difficoltà di Studio?

Strumenti efficaci per studenti, insegnanti e genitori. Nel 2020 gli studenti italiani, e non solo, hanno dovuto approcciarsi ad una nuova modalità: quella della didattica a distanza.  Ma che ripercussioni ha avuto la DAD sugli studenti?Il 28% degli studenti dichiara infatti che almeno un loro compagno di classe dal lockdown della scorsa primavera ad oggi avrebbe smesso di frequentare le lezioni (tra questi, un quarto ritiene che siano add (continua)

LM2610 nuova release di Salvo Scucces

LM2610 - Nuovo singolo del musicista siciliano Salvo Scucces Esce per Isulafactory in versione acustica LM2610, brano per quattro marimbe dell'ecclettico musicista siciliano Salvo Scucces. Un brano in stile minimal classico, in cui le brevi cellule ritmico-melodiche si incastrano in maniera gradualmente sempre più fitte, andando, ripetizione dopo ripetizione, a costruire una fitta trama che conduce l'ascoltatore in un piccolo viaggio interiore.Il brano (continua)

Arian in radio e negli store digitali con il nuovo singolo “Rivincita”