Home > Keyword : digital economy cliccata 734 volte

Una partnership d’eccellenza corona il 2017 di G DATA

Siglata la partnership con ICOS S.p.a.: Il noto distributore IT a valore aggiunto commercializza da subito le soluzioni di sicurezza G DATA Business sul territorio nazionale.   Bologna / Ferrara - Una clientela business di classe enterprise, quella servita dagli operatori di canale che si rivolgono a ICOS S.p.a per fruire di soluzioni tecnologiche allo stato dell’arte e avvalersi di competenze volte a generare valore. Rivenditori, VAR e System Integrators che da subito possono beneficiare delle pluripremiate soluzioni G DATA Business, garantendosi i vantaggi di un programma ...

G DATA | ICOS | dati digitali | digital economy | distributore G DATA | distributori G DATA | G DATA Italia | Giulio Vada | minacce informatiche | Riccardo Maiarelli |

E-Business Consulting commenta i risultati della Digital Economy a IAB Events 2013

Si è concluso nella serata del 17 aprile lo IAB Events 2013, svoltosi a Roma presso la Sala delle Conferenze di Montecitorio. Numerosi gli interventi da parte di player del settore, autorità pubbliche e aziende che si sono confrontati per commentare e dire la propria in merito all’Agenda Digitale, istituita nel marzo del 2012 da parte dei Ministeri del Governo Monti con lo scopo di elaborare iniziative concrete per innovare in Italia sei ambiti tematici: Infrastruttura e Sicurezza, E-Government, Ricerca e Innovazione, Smart Cities, Competenze Digitali e e-Commerce, per alli...

Silvia Tatangelo news del 2022...!

Amici del mondo Web Buonasera, Noi dell'Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita, siamo lieti di annunciare di avere avuto l'onore di scambiare una chiacchierata diretta e in video con l'amica della musica Partenopea: Silvia Tatangelo...! Amici del mondo Web Buonasera, Noi dell'Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita, siamo lieti di annunciare di avere avuto l'onore di scambiare una chiacchierata diretta e in video con l'amica della musica Partenopea: Silvia Tatangelo.Silvia Tatangelo, conosciuta da tutti noi mediante Social Network Official ed eventi in varie localita' Italiane, e' una donna appassionata di musica Italiana, Napoletana, (continua)

UNA STANZA AL BUIO

“UNA STANZA AL BUIO” CON LA REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTI, CON PROTAGONISTI ALESSIA FABIANI E CLAUDIO ZARLOCCHI, IN SCENA AL TEATRO MARTINITT DI MILANO DAL 4 AL 20 FEBBRAIO.LA DIVERTENTISSIMA COMMEDIA GIALLA SCRITTA DA GIUSEPPE MANFRIDI,RICCA DI SUSPENSE E COLPI DI SCENA TIENE IL PUBBLICO CON IL FIATO SOSPESO FINO ALL'INASPETTATO FINALE! SUL PALCO DEL TEATRO  MARTINITT UN DEBUTTO MILANESE DA NON PERDERE.DA VENERDÌ 4 A DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022ALESSIA FABIANI E CLAUDIO ZARLOCCHICON LA REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTINELLA DIVERTENTISSIMA COMMEDIA GIALLA“UNA STANZA AL BUIO”DI GIUSEPPE MANFRIDILE MUSICHE ORIGINALI SONO DI PINO CANGIALOSI. Dal 4 al 20 febbraio approda sul palco del Teatro Martinitt l’intrigante commed (continua)

Caro bollette, gli italiani tagliano su luci e svago: tra le rinunce colazione al bar e piattaforme streaming

Contro il caro bollette gli italiani scelgono di spegnere le luci, di rinunciare alla colazione al bar e a una parte degli abbonamenti alle piattaforme streaming. E’ quanto emerge da un’indagine condotta da Condexo, azienda che si occupa di gestioni condominiali, che ha deciso di sondare l’opinione delle famiglie alle prese con gli aumenti dei costi di elettricità e gas. Il nuovo anno per gli (continua)

Il ruolo delle piattaforme digitali nel processo di attuazione della Direttiva RED II

Il recente recepimento della Direttiva (UE) 2018/2001 (cd. RED II) del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 dicembre 2018, sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili ad opera del Decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, impone due considerazioni: 1) una breve riflessione sistematica sul ruolo delle policies di digitalizzazione al fine di semplificare l’apparato burocratico relativo al comparto energetico e 2) un primo commento sul ruolo delle piattaforme digitali nell’ambito del processo di transizione energetica in atto.  di Gabriella De Maio, Diritto dell'energia | Dipartimento di Giurisprudenza | Federico II - Socio AIDR e componente dell’Osservatorio AIDR per la Digitalizzazione dell’Ambiente e dell’Energia Il recente recepimento della Direttiva (UE) 2018/2001 (cd. RED II) del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 dicembre 2018, sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili ad oper (continua)

Seares chiude il 2021 con un round di investimento da 900.000 euro

Seares, startup innovativa toscana attiva nel settore degli accessori per la nautica, ha chiuso il 2021 con un round di investimento complessivo da 900.000 euro, sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup di CDP Venture Capital Sgr, Selected Investments e altri investitori privati. Fondata nel 2018 con l’obiettivo di rivoluzionare l’ormeggio di imbarcazioni e strutture galleggianti, Seares ha già avviato la produzione e la commercializzazione dei suoi sistemi di ormeggio hi-tech Seadamp: smorzatori meccatronici dedicati all’ormeggio delle barche, che sono in grado di migliorarne comfort e sicurezza, recuperando energia dal moto ondoso. Una soluzione applicabile anche a porti (continua)