Home > Keyword : digitalizzazione processi azi cliccata 170 volte

Safety Partner: sicurezza e salute dei lavoratori con la digitalizzazione del mondo del lavoro

Il processo di digitalizzazione sta inesorabilmente trasformando anche il mondo del lavoro, cambiandone tempi, luoghi e modalità: quali benefici porta? E quali rischi può comportare per chi lavora in azienda?Milano, novembre 2020 – Nell’era della cosiddetta Gig Economy sono sempre di più i lavoratori digitali, cioè coloro che operano in aziende perlopiù funzionanti tramite piattaforme digitali.Già nel 2018 era stata stilata una proposta di legge sul tema delle norme per la tutela e la sicurezza dei lavoratori digitali, che comprendeva sia tutele di tipo previdenziale che di natura assistenzial...

safety partner | sicurezza sul lavoro | digitalizzazione processi aziendali |

Natalia Travina, una storia di raffinata bellezza e volontà

Fashion designer e stilista nata e cresciuta nel sud della Russia, i primi modelli di Natalia Travina a cinque anni sono le sue bambole. Abiti luminosi, ariosi, come se fluttuassero. Ogni creazione con la propria storia, ancora infantile certo, ma dalla grande anima. Seduta sulle toppe con un ago, cercando di rendere i punti il più possibile puliti, Natali sogna. I genitori non condividono gl (continua)

Oltre 400 speaker da tutto il mondo discutono delle recenti tendenze di computer vision e intelligenza artificiale a Lecce per la ventunesima edizione della conferenza internazionale ICIAP

Workshop, tutorial, keynote, competition: dal 23 al 27 maggio a Lecce la ventunesima edizione dell’Iciap - international conference on image analysis and processing. Diciassette workshop, undici tutorial, quattro keynote, (continua)

Uil Pubblica Amministrazione Palermo e Sicilia, Alfonso Farruggia riconfermato segretario generale

Uil Pubblica Amministrazione Palermo e Sicilia,   Alfonso Farruggia riconfermato segretario generale
Della segreteria territoriale fanno parte Raffaele Del Giudice, Fortunato Conti, Enrico Sanzo, Claudio Sucato, Antonio Borzilleri e Rosalia Falcone. Ad affiancare Alfonso Farruggia nell'ambito della segreteria regionale, invece, saranno Armando Algozzino, Gioacchina Catanzaro, Gesualda Iudicelli e Antonio Setola. Alfonso Farruggia è stato riconfermato segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Palermo e della Sicilia.Rieletto all'unanimità, guiderà l'organizzazione sindacale per i prossimi quattro anni.Lo hanno sancito i due congressi, territoriale e regionale, tenutisi a Palermo all'Astoria Palace, alla presenza, tra gli altri, del segretario generale della Uil Sicilia Luisella Lionti (continua)

LUCI BLU feat. SIR OLIVER SKARDY “Anyway” è il nuovo singolo del duo in collaborazione con l’icona del reggae veneziano, già frontman dei Pitura Freska

Un connubio particolare che riesce ad avvicinare due mondi, quello urban pop e quello reggae,  creando un linguaggio espressivo nuovo e coinvolgente, supportato da una grande forza ritmica.In radio dal 13 maggio 2022Il testo di ANYWAY è divertente e ironico, con un chiaro riferimento alla società odierna in cui sesso e soldi sembrano essere una delle poche chiavi di lettura del vivere quotidi (continua)

Tecniche di Memoria per tutti - Altro che Einstein! Come migliorare la memoria in 7 giorni

Ho problemi di memoria. Sembra davvero strano, ma quello che ho appena scritto accomuna migliaia di persone in tutto il mondo. Non c’entrano niente intelligenza o capacità individuali perché a lamentare una scarsa memoria sono anche persone con titoli blasonati e lauree alle spalle.Pensare di capire i segreti di una memorizzazione veloce si presenta come un’impresa utopistica e raggiungere l’obiettivo di farlo in soli 7 giorni, quasi una meta troppo ambiziosa. Una doverosa precisazione:la memoria è sicuramente funzionante in tutti, ad escusione di chi ha problematiche di natura medica. Semplicemente il problema è che non si conoscono e quindi applicano le giuste tecniche per esprimerne tutto il potenziale. “Si racconta in un’antica leggenda Indiana che un povero giovane in cerca di una vita migliore, mentre vagava in terre desolate, affaticato e stanco, trovò riparo per la notte in una buia caverna.Dopo aver consumato un po’ di cibo, quando i suoi occhi si stavano chiudendo per passare la notte, sentì una voce che gli sussurrava: “raccogli le pietre e mettile nel tuo zaino”.Convinto che fosse l’ ecc (continua)