Home > Keyword : dispc cliccata 118 volte

Netcoa Intervista Alfonso Conte, docente di storia contemporanea del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – DISPC dell’Università di Salerno.

Netcoa Intervista Alfonso Conte, docente di storia contemporanea del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – DISPC dell’Università di Salerno.
Dopo la sua partecipazione al format innovativo di Netcoa “La Tavola delle Imprese” dedicato al tema “Impresa e cultura al tempo del Covid: nuovi modelli ed opportunità.” e la convenzione con il Dipartimento DISPC, nonché la partecipazione al Laboratorio Cultura – Innovazione – Impresa, istituito dalla Netcoa per promuovere nuove idee e progettualità nel settore della cultura, in una ottica di open innovation, che valorizzi i patrimoni esistenti e le risorse dei territori, il Prof. Alfonso Conte ci ha concesso una breve intervista, evidenziando il ruolo che ricopre l’Università con i suoi giovani discenti per la creazione di nuove figure professionali rispondenti alla domanda che emerge dal confronto con l’imprenditoria e dalla valutazione dei nuovi scenari economici e scientifici. Netcoa, Associazione per la creazione e lo sviluppo di impresa, attenta al tema, si pone quale acceleratore con le sue azioni e progettualità che concretizza nei processi applicativi dello sviluppo locale, attualizzandoli e sostenendoli anche attraverso i programmi di Invitalia di cui è partner – S.I.S. – Sistema Invitalia Startup. D:Prof. Conte, i giovani si trovano dinanzi ad un significativo cambiamento che varia esistenzialmente il paradigma impresa-lavoro e li posiziona in una diversa visione del proprio futuro. Ci rappresenti come Lei ritiene che le parti sociali possano aiutare le nuove leve per accompagnarli verso questa nuova realtà. Quali strumenti reputa necessari per supportare i discenti ed il ruolo che deve ricoprire l’ecosistema?R:In relazione al nostro contesto meridionale, probabilmente le generazioni adulte dovrebbero provare a correggere una serie di errori commessi, che rischiano di lasciare come tris...

laboratorioa | cultura | innovazione | impresa | unisa | dispc | comunicazione | giovani | idee | startup |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano è stata vissuta una speciale giornata festiva dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire e alla condivisione della «Gioia grande per Brusciano e per la nostra diocesi! Il Santo Padre ha autorizzato a promulgare i Decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Francesco Sa (continua)

Roè presenta “Come Dentro Un Loop”, il suo primo singolo

Roè presenta “Come Dentro Un Loop”, il suo primo singolo
Esce oggi “Come Dentro Un Loop”, per EBIM Records di Emanuela Bongiorni, il primo strepitoso singolo della giovanissima cantante emergente Roberta Pia Aiello, in arte Roè, assieme all’autore Luca Sala, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale nazionale in quanto vincitore del Festival di Sanremo - con “Non è l’inferno”, cantata da Emma Marrone - nel 2012, tre dischi d’oro e un multiplatino. Un video tanto semplice quanto geniale che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista (originaria di Carpi, leccese di adozione) vuole trasmettere. Un brano fresco, accompagnato da immagini che catturano dettagli capaci di scaldare gli animi con il proprio messaggio di amore cantato da una giovane creatura con l (continua)


SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL
Prima giornata del ‘mini mondiale’ per i piccoli fondisti a Lago di Tesero Tra i Baby successo di Sagmeister e Trettel, fra i Cuccioli primi Carletto e Gaole Nel Revival torna a vincere il trentino Conti, al femminile vittoria per Gismondi Domani mattina le gare delle categorie Ragazzi e Allievi “Ready, set, go!” Alle 14.30 lo storico speaker dello Skiri Trophy XCountry, Mario Broll, ha lanciato i primi giovanissimi della 38.a edizione di quello che unanimemente è considerato il ‘mundialito’ dello sci di fondo giovanile. I baby, o Under 10 come si usa chiamarli adesso, hanno monopolizzato l’attenzione sulle piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, poi è toccato agli U12 (Cuccioli) e qui (continua)

COMMENTO SETTIMANALE AI MERCATI FINANZIARI

COMMENTO SETTIMANALE AI MERCATI FINANZIARI
Un commento all'andamento delle borse e un aggiornamento delle strategie di portafoglio  SETTIMANA 4° - Aggiornamento dati, strategie e commenti al giorno 22.01.2022ZIO PEPPINO'S Permanent PortfolioDa inizio 2022, il portafoglio di Zio Peppino  segna -0,17% contro un -5,92% dell’ETF VUSA.MI a cambio aperto sullo S&P500  preso come riferimento.ZIA MARIA'S VIX PortfolioDa inizio 2022, il portafoglio di Zia Maria segna -4,47%&nb (continua)

Disabilità e caregiver, con "Corri" Diverso MC canta l'amore e la speranza

Disabilità e caregiver, con
E' uscito venerdì 21 gennaio l'ultimo inedito del rapper e freestyler tarantino, un featuring con Karma di Hurricane: "Racconto una storia vera attraverso gli occhi di una madre di un figlio tetraplegico" E' uscito venerdì 21 gennaio su tutte le piattaforme digitali "Corri", l'ultimo singolo di Diverso MC in featuring con Karma di Hurricane.Il brano, si ispira da una storia vera, è incentrato sul tema della disabilità e sul ruolo del caregiver. Una mamma racconta l'amore, la sofferenza e la speranza nei confronti del figlio, poi scomparso, tetraplegico dalla nascita e costr (continua)