Home > Keyword : dolci siciliani cliccata 384 volte

I 10 dolci e salati più buoni in Sicilia

I 10 dolci e salati più buoni in Sicilia
 La tradizione culinaria in Sicilia è l’espressione dell’arte in cucina sviluppata fin dall'epoca antica ed è collegata alle vicende storiche, religiose e culturali dell’isola. Già dai tempi dell’Antichissima Grecia in Sicilia si andava sviluppando uno stile ben preciso di abitudini culinarie che col passare dei secoli si è arricchito di nuovi gusti e sapori e di nuovissime pietanze, seguendo le vicende storiche dell’isola mediterranea. I piatti tipici Siciliani sono tanti ma noi di Notizie Catania ci limiteremo ad elencarli solo ...

I 10 dolci più buoni in Sicilia | Dolci Siciliana | dolci | dolci siciliani | dolci siciliani nome | dolci tipici Siciliani | dolci a Catania | notizie catania | Catania |


Dolcini di mandorla

Dolcini di mandorla
I dolcini di mandorla sono, a mio avviso, tra i prodotti più buoni della pasticceria siciliana e poichè è vero il detto ” se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto” io che non vado spesso in Sicilia me li faccio tutte le volte che me ne viene voglia!!! Ingredienti per 25 biscotti: 200 gr di mandorle pelate 150 gr di zucchero al velo 2 albumi ( 70 gr circa) gocce di vaniglia q. b. Preparazione: Per pelare, eventualmente, le mandorle procedere così: far bollire mezzo litro d’ acqua in un pentolino; toglierlo dal fuoco e butt...

dolcini di mandorla | dolci siciliani | pasticcini | mandorle dolci |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Un Open Day alla scoperta delle nuove professioni dell’agribusiness

Un Open Day alla scoperta delle nuove professioni dell’agribusiness
Un pomeriggio per scoprire le più innovative opportunità professionali nei settori agrario, agroalimentare e agroindustriale. A promuoverlo è la Fondazione ITS EAT - Eccellenza Agroalimentare Toscana che, presso la propria sede in via Giordania a Grosseto, ospiterà un Open Day per presentare i nuovi corsi post-diploma di Gastronomo e di Farmer 4.0 che accompagneranno c (continua)

Passaggio dati tra smartphone: iRiparo Transfer rispetta la Privacy e la Sicurezza

Passaggio dati tra smartphone: iRiparo Transfer rispetta la Privacy e la Sicurezza
 Decidi di cambiare il tuo dispositivo mobile e la prima cosa che pensi è: “come gestisco il passaggio dati tra smartphone con sistemi operativi diversi?” La risposta è saper scegliere il software giusto per il trasferimento dati tra Android e iOS nel rispetto del GDPR sulla privacy. Il servizio deve dare garanzie di backup integrale di foto, contatti, chat e nessuna (continua)


Al via ad Arezzo un corso di teatro in inglese per bambini e ragazzi

Al via ad Arezzo un corso di teatro in inglese per bambini e ragazzi
Un corso di teatro tutto in inglese per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Il progetto, dal titolo “YouTheatre”, è promosso dalla scuola IH Arezzo - Accademia Britannica che si appresta ad iniziare il suo quarantunesimo anno di attività in città con una novità che coniugherà l’apprendimento della lingua e l’esperienza espr (continua)

UNITRE MILANO – Conferenza del 20 settembre 2019 “Perché sono così? Guida alla comprensione del cane”

  L’Università delle Tre Età UNITRE Milano organizza il terzo incontro di approfondimento previsto per il mese di settembre, nell’ambito delle attività extraaccademiche di avvio al nuovo anno accademico 2019/2020: venerdì 20 settembre alle ore 15:00, presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la conferenza “Pe (continua)

L'ASSOCIAZIONE "VENTO SOLIDALE ONLUS"... OVVERO LA SOLIDARIETA' NON HA CONFINI ...

L'ASSOCIAZIONE
BRIVIO (LC), CERVETERI (RM), CESANO (RM), CIVITAVECCHIA (RM), FOLLONICA (GR), GUIDONIA (RM), LADISPOLI (RM), LECCE, LUCCA, MILANO, NAPOLI, ORISTANO, PALAZZOLO ACREIDE (SR), REGGIO EMILIA, ROMA, S. MARCO IN LAMIS (FG), SIRACUSA, TODI(PG). Queste sono le località di appartenenza dei donatori che, ad oggi, hanno sostenuto il progetto di solidarietà “Un trattore per Kakiri”(Uganda) dell’Associazione (continua)