Home > Keyword : dolci tipici napoletani cliccata 330 volte

Come nasce la ricetta del babà napoletano?

O babà è na cosa seria, cu babà nun se pazzea, cantava Marisa Laurito, showgirl napoletana, al Festival di Sanremo del 1989. E infatti il babà è catalogato come dolce tipico della tradizione partenopea, anche se l’origine della ricetta del babà non è propriamente campana. La storia non mente, e il babà napoletano, vanto e orgoglio di Napoli, non profuma di solo Vesuvio. I suoi natali, infatti, riecheggiano nelle origini e nella storia polacca, e nell’immagine di un Re, che per noia o per virtù, diede forma a uno dei dol...

ricette babà | babà napoletano | babà | made in kitchen blog | mik | ricette | videoricette | video ricette | dolci napoletani | dolci tipici napoletani | storia babà | re stanislao |

Pag: [1]

Claudia Calisi "Protagonista nello spettacolo e nella vita"