Home > Keyword : edutainment cliccata 255 volte

Emmanuele Macaluso pubblicherà il suo nuovo modello di marketing applicato alla divulgazione della scienza nel 2019

L’esperto di marketing e divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso annuncia la pubblicazione del suo innovativo modello di divulgazione durante una conferenza stampa. Lo scorso giugno era trapelata la notizia relativa al nuovo lavoro di ricerca dell’esperto di marketing torinese Emmanuele Macaluso. Si tratta di un nuovo modello di marketing integrato applicato alla comunicazione e alla divulgazione della scienza. Un documento che codifica le procedure per rendere efficace, dal punto di vista comunicativo, l’immissione di un messaggio scientifico a favore del grande pubb...

15 anni di insegnamento, tra comunicazione e scienza, per il fondatore di COSMOBSERVER

Era il 2003 quando l’esperto di marketing torinese diventava il più giovane docente di tecnica turistica applicata e marketing d’Italia   Era il 10 settembre 2003, quando l’esperto di marketing torinese Emmanuele Macaluso - classe 1977 - entrava in aula per la prima volta in qualità di docente. Il suo primo incarico di docenza è stato presso l’I.P.S.S.C.T. “Carlo Ignazio Giulio” di Torino, in un corso di “Tecnica Turistica applicata e marketing” progettato dallo stesso Macaluso, e che lo ha portato a diventare il pi...

Michele Cucuzza non solo Giornalista...

Giornalista, conduttore radiofonico e televisivo, autore di nove libri.. Catanese di origine, sessantasette anni, Michele Cucuzza é sicuramente uno dei volti piu noti del giornalismo televisivo. Lavorato per il quotidiano “Il Giorno” , Fondatore di “Radio Popolare”, é éntrato in Rai nel 1983 e come redattore ha seguito, tra l’altro, il caso Tortora, le vicende del Banco Ambrosiano, la morte di Michele Sindona, l’alluvione della Valtellina. Ha condotto per dieci anni il Tg2, soprattutto come inviato all’estero.... Giornalista, conduttore radiofonico e televisivo, autore di nove libri..Catanese di origine, sessantasette anni, Michele Cucuzza é sicuramente uno dei volti piu noti del giornalismo televisivo. Lavorato per il quotidiano “Il Giorno” , Fondatore di  “Radio Popolare”, é éntrato in Rai nel 1983 e come redattore ha seguito, tra l’altro, il caso Tortora, le vicende del Banco Ambrosiano, la morte d (continua)

Italia dei Diritti non si fermerà davanti alle critiche e continuerà nell'opera di controllo nella Valle dell'Aniene

Carlo Spinelli risponde alle critiche mosse da De Simone contro il movimento Italia dei Diritti facendo presente che tutti i problemi che sono stati sollevati nel territorio sono frutto di segnalazioni da parte dei cittadini ai nostri referenti in loco e sono sempre tutte ampiamente documentate e respinge l'accusa di lista farlocca parola della quale forse qualcuno non conosce il significato.  Roma 20 giugno 2021: Italia dei Diritti risponde al sindaco De Simone a proposito delle critiche mosse contro il movimento dopo vari comunicati a firma del responsabile provinciale romano IDD Carlo Spinelli e lo fa tramite lo stesso Spinelli che nel movimento IDD ricopre anche la carica di responsabile nazionale per la politica interna:" Il sindaco di Vicovaro giudica offensive le nostre parole e (continua)

L’ospitalità riparte! Ma adesso bisogna fare squadra, perché da soli non si va da nessuna parte

Secondo una recente indagine condotta dall’OTA Booking.com, il 71% degli intervistati a livello mondiale quest’anno preferirebbe andare in vacanza piuttosto che trovare l’amore. L’emergenza coronavirus sembra essere finalmente sotto controllo anche in Italia e le condizioni per sfruttare al meglio i mesi centrali della stagione turistica ci sono tutte. A inizio giugno il 4 (continua)

I Ministri Volontari attivi nel quartiere di San Gregorio

Pordenone. Sabato 19 giugno i Ministri Volontari hanno deciso di ripulire le vie attorno alla Chiesa di Scientology della città di Pordenone e precisamente via Dogana, viale Treviso, via P. Del Zoccolo e via Murri.Nonostante la temperatura alta e l'umidità di questi giorni i Ministri Volontari, nel paio d'ore dedicate, hanno raccolto moltissimi mozziconi di sigarette, mascherine, scontrini ed alme (continua)

-Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano, nel pomeriggio di sabato 19 giugno 2021, in via Camillo Cucca n. 129, è stata inaugurata la sede della nuova associazione culturale “il Fare per bene”, presieduta dal poeta Giuseppe Vacca con alla vicepresidenza la giovane Maria Concetta D’Amore, prossima alla professione forense.  Il pubbli (continua)