Home > Keyword : esodo cliccata 78 volte

Caterina Edwards presenta “Riscoprendo mia madre. Una figlia alla ricerca del passato”

Caterina intraprende un lungo viaggio nel tempo e nell’anima, consapevole che solo la memoria del passato conferisce un senso al presente. Les Flaneurs Edizioni Presenta Riscoprendo mia madreUna figlia alla ricerca del passatodi Caterina Edwards  «Un atto d’amore di una figlia che testimonia il passato soppresso della madre rifugiata, una incalzante ricerca durata decenni per gettare luce sulle difficoltà taciute e i frequenti sradicamenti e restrizioni della vita di Rosa e di conseguenza sulla tragica storia di forse 350.000 abitanti della multietnica Istria, e in particolare Lussino, un’isola al largo della costa dalmata». (dalla prefazione firmata da William Boelhower, Visiting Professor dell’Uni...

Cosa induce i ragazzi a far uso di droga? Le falsità diffuse da chi le vende!

Riccione: far conoscere la verità sulle droghe prima che i ragazzi vengano raggiunti dal dagli spacciatori. Riccione: far conoscere la verità sulle droghe prima che i ragazzi vengano raggiunti dal dagli spacciatori. Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie media. “Ma tutto questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga è droga, la morte è morte.” Sottolinea Loredana la responsabile della campagna Mondo libero dalla droga in Romagna.Molte delle inform (continua)

Sradicare la droga nella società colmando il vuoto con informazioni vere

Sradicare la droga nella società  colmando il vuoto con informazioni vere
DROGA - se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case DROGA - se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società.                           (continua)