Home > Keyword : fiction storica cliccata 56 volte

Luca Leone presenta la fiction storica “Harlem. You write the rules”

Luca Leone narra una storia cruda e drammatica che copre un arco temporale di vent’anni, dal 1964 al 1984, con protagonisti due giovani talentuosi e dannati, Joe e Richard (soprannominato Pee Wee). Quando li incontriamo sono dodicenni, e hanno già un futuro tragicamente segnato: siamo nel quartiere di Harlem, un luogo pericoloso in cui due ragazzini poveri possono solo scegliere se soccombere o divenire parte di quella stessa melma che tenta di soffocarli. Luca Leone “Harlem. You write the rules” Casa Editrice: Infinito EdizioniCollana: GrandAngoloGenere: Fiction storicaPagine: 480Prezzo: 17,00 € «Harlem; quartiere vivo, un’entità che supera i confini geografici di Manhattan per arrivare in ogni parte del mondo. Rinasce dalle rovine e diventa custode della memoria, della tradizione. Lo fa nei suoi parchi con il basket di strada, nelle sue chiese dove risuona il Gospel, nei nomi delle vie e delle piazze che omaggiano chi ha dato un peso storico al suo popolo».  Nel romanzo “Harlem. You write the rules” di Luca Leone si i...

Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo: rassegna in omaggio al grande Pino Daniele

Il 19 settembre, alle ore 21, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo con la collaborazione della Direzione Musei Statali della Città di Roma presentano nell’ambito della rassegna sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo curata da Anna Selvi, ‘NA TAZZULELLA ‘E CAFE’ un concerto omaggio al grande Pino Daniele il grande musicista  che, a cavallo degli anni settante ottanta, ha (continua)

SERMONE: LA NOSTRA FORZA DI VOLONTARIATO: I MINISTRI VOLONTARI

SERMONE: LA NOSTRA FORZA DI VOLONTARIATO: I MINISTRI VOLONTARIDomenica 19 settembre, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “LA NOSTRA FORZA DI VOLONTARIATO: I MINISTRI VOLONTARI".Per partecipare all’incontro che si terrà sulla piattaforma web Zoom, e sarà aperto sia ai fedeli dell (continua)

Ascoli Piceno: il tour “Dinosauri in città” per la prima volta in Italia

Dall’Inghilterra, la produzione esclusiva dal 24 settembre al 3 ottobre Uno spettacolo interattivo con giganteschi dinosauri animati Per la prima volta in Italia, direttamente dall’Inghilterra, per un ritorno alla preistoria, “Dinosauri in città”, uno spettacolo interattivo che travolge il pubblico nel viaggio esplorativo emozionale, ludico e didattico ad Ascoli Piceno dal 24 settembre al 3 ottobre.La tensostruttura è allestita in via Piceno Aprutina (Rione Castagneti, area camper)  ampiamente arieggiata e spaziosa, (continua)

A Palazzo Cordellina a Vicenza la mostra “Leggi, sogna, viaggia con Agata allegra Mucci” di Maria Pia Morelli in arte Zapi

A Palazzo Cordellina a Vicenza la mostra  “Leggi, sogna, viaggia  con Agata allegra Mucci” di Maria Pia Morelli in arte Zapi
Apre sabato 18 settembre a Vicenza a Palazzo Cordellina (ore 18) la mostra “Leggi sogna, viaggia con Agata allegra Mucci”, della scrittrice e artista vicentina Maria Pia Morelli in arte “Zapi”. La mostra è organizzata in collaborazione in collaborazione con Biblioteca Bertoliana e Comune di Vicenza Dai dieci libri illustrati di fiabe per ragazze e ragazzi della collana Agata allegra Mucci, in italiano e in inglese, è nata la mostra itinerante che ha già aperto a Bassano del Grappa, Cittadella, Bari, Cortina  e ora fa tappa a Vicenza, dove resterà allestita fino al 17 ottobre, in collaborazione con la Biblioteca Bertoliana e il Comune di Vicenza. L’evento è organizzato grazie a (continua)

Un'artista ed un mecenate: Giovanni Leonardo damigella dona scultura di Elena Mutinelli

Una scultura dal titolo "Manifesto Principio", ispirata alla Deposizione del Rosso Fiorentino, sarà inaugurata domani nella villa comunale di Chiaramonte Gulfi. E' stata donata dall'industriale del marmo Giovanni Ldeonardo Damigella. L'opera, in marmo bianco di Carrara è stata realizzata dalla scultrice Elena Mutinelli Un’opera d’arte contemporanea sarà collocata all’interno della villa comunale a Chiaramonte Gulfi. L’opera, una scultura in marmo bianco di Carrara, realizzata dalla scultrice milanese Elena Mutinelli, è stata donata dall’industriale del marmo Giovanni Leonardo Damigella, titolare della Mondial Granit. La nuova opera scultorea, alta 1,70 metri, si intitola “Manifesto Principio” e sarà inaugu (continua)