Home > Keyword : filoxenia cliccata 40 volte

Dico NO alla droga presente all’evento inaugurale del progetto Filoxenia

L’associazione culturale FILOXENIA nasce dalla volontà di quattro donne di mantenere viva la storia culturale del loro quartiere, il Villaggio Trieste di Bari, attraverso la creazione di una rete di servizi di prossimità.  Sabato 12 Settembre dalle ore 18:30, si terrà presso il Giardino Tonino Bello di Via Pola a Bari, l’evento inaugurale del progetto “Filoxenia”, vincitore del bando URBIS del Comune di Bari.   Dopo i saluti delle autorità, ci sarà un’esibizione itinerante, lo spettacolo “Hansel & Gretel” del Teatro Casa di Pulcinella, l’animazione a cura dei clown “...

Droga | prevenzione | dico no alla droga | puglia | bari | associazione | culturale | volontariato | sociale | filoxenia |

Parla Mastella: "Il Covid è peggio del terrorismo, almeno allora tutti si unirono per sconfiggerlo"

Parla Mastella:
“Oggi si litiga e si fa politica. E il virus ringrazia. I soldi del Mes avrebbero potuto cambiare la faccia a tanti ospedali fatiscenti. E piuttosto che rinunciarci, era meglio far cadere il Governo” Clemente Mastella, non bastavano le Regioni. Ora ci si mettono anche i Comuni a contestare il Governo?Volevano fare i furbi. Fortunatamente sembra che ci abbiano ripensato. Volevano interpretare la parte dei belli e buoni, riservando a noi quella dei brutti e cattivi. Per noi, facevano capire, può restare tutto aperto fino alle 24, ma voi, mi raccomando, a partire dalle 21, perlustrate piaz (continua)

LussoMediterraneoJewels in Atelier

Finalmente LussoMediterraneoJewels ha una casa. Dopo anni di sacrifici, impegno, incontri, lavori, ma soprattutto tantissima passione, Maria Elena Savini apre il suo atelier, a Mola di Bari. Lo scorso 10 ottobre è stato inaugurato, nonostante tutte le difficoltà del caso legate all’epidemia da covid-19, l’atelier del brand LussoMediterraneoJewels. Luogo accogliente ed elegante. Binomio importante, e che si rivela essere il frutto dell’arte della designer e ceramista Maria Elena Savini. L’atelier sarà punto di incontro, ma anche e soprattutto la sede in cui i gioiel (continua)

ANCONA: oltre 600 opuscoli per fornire La verità sulla droga

Sabato scorso, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto il capoluogo della Regione, distribuendo nel corso della mattinata ben 600 opuscoli riguardo 'LA VERITÀ SULLA DROGA', per informare sulle terribili conseguenze delle droghe e sostanze psicotrope. Sabato scorso, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto il capoluogo della Regione, distribuendo nel corso della mattinata ben 600 opuscoli riguardo 'LA VERITÀ SULLA DROGA', per informare sulle terribili conseguenze delle droghe e sostanze psicotrope. È interessante osservare che nonostante un 2020 rallentato e pieno di limitazioni, lo spaccio alla droga, continua. E così, se u (continua)

SEA FAVIGNANA RICEVE IL CERTIFICATO D’ECCELLENZA

Motivazione dell’assegnazione, “l’adozione di un sistema di gestione integrato per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, per l’ambiente e l’anti – corruzione” È il certificato di eccellenza che viene consegnato alle aziende che hanno creato una gestione operativa della propria attività integrando tre sistemi di controllo, in conformità alla ISO 14001, alla OHSAS 18001 e alla ISO 37001. Si tratta del "Merit Award", premio che è stato conferito alla Società Elettrica di Favignana dall’Ente di certificazione SGS, riconosciuto da Accredia e leader mond (continua)

Dormire a Venezia: perché scegliere un bed & breakfast a Venezia

Scegliere un b&b a Venezia in centro storico molto spesso si dimostra la scelta giusta per vivere una vacanza in un autentico palazzo storico immerso nel vero spirito della Serenissima. Nel patrimonio storico italiano spiccano sicuramente città come Roma, Firenze e Napoli, ma c'è una città talmente unica da non avere rivali al mondo: è Venezia, che con i suoi palazzi sospesi sull'acqua incanta ogni anno milioni di visitatori. Venezia è così singolare che passeggiando tra le sue calli, le sue tipiche stradine strette, sembra quasi di trovarsi in un'altra dimensione. Qui ogni metro (continua)