Home > Keyword : funivie cliccata 447 volte

Impianti a fune: la sicurezza di lavoratori e utenti

Impianti a fune: la sicurezza di lavoratori e utenti
Impianti a fune: la sicurezza di lavoratori e utenti   Il 12 maggio 2017 a Molveno (TN) un convegno gratuito si sofferma sulla sicurezza di addetti ed utenti degli impianti a fune e sulla gestione del salvataggio e recupero in caso di emergenza.   Funivie, seggiovie, funicolari, sciovie: gli impianti a fune hanno la delicata funzione di trasportare persone e cose tra luoghi di partenza e arrivo che presentano forti dislivelli e ostacoli ambientali, evitando percorsi ripidi o accidentati. Impianti di trasporto che sono di notevole importanza, anche in funzione turistica, spec...

sicurezza sul lavoro | impianti a fune | funivie | aifos |


Lavorare in vetta: sicurezza nei lavori in quota e alta quota

Lavorare in vetta: sicurezza nei lavori in quota e alta quota   Un convegno gratuito il 28 agosto 2015 ad Aosta sulla sicurezza nei cantieri in quota e alta quota con riferimento all’esperienza della costruzione della funivia SkyWay Monte Bianco.   Se in Italia le cadute dall’alto e i lavori in quota nelle attività dei cantieri edili rappresentano ancora una delle principali cause di infortunio mortale, bisogna tener conto che lo svolgimento di attività di lavoro in alta quota - svolte ad altitudini pari o superiori a 3000 m sopra il livello del mare...

sicurezza | alta quota | funivie |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Paramedicaljob il nuovo sito di annunci di lavoro solo in ambito medico sanitario assistenziale.

Paramedicaljob il nuovo sito di annunci di lavoro solo in ambito medico sanitario assistenziale.
Mettiamo a disposizione di tutti, in forma totalmente gratuita PARAMEDICALJOB.COM E’ un luogo virtuale qualificato dove chi offre o ricerca un lavoro (esclusivamente in ambito medico-sanitario e assistenziale) può inserire il Suo annuncio gratuito sia in offerta che in domanda. Operando nel settore medicale e para medicale abbiamo pensato di creare un nuovo sito per consentire a chi offre una posizione lavorativa oppure a chi cerca una opportunità professionale di incontrarsi virtualmente. Produttori in Italia dal 1962 di pigiami camicie da notte vestaglie intimo corsetteria e di articoli correlati alla lungodegenza, alla fisioterapia e alla riabilitazione, al post- (continua)

Le interviste ai grandi di Salvo Nugnes per il Tgcom24

Le interviste ai grandi di Salvo Nugnes per il Tgcom24
Salvo Nugnes è un imprenditore poliedrico che, in trentacinque anni di carriera, è passato dall’essere manager di importanti personalità ad organizzare grandi eventi in tutto il mondo. Curatore e critico d'arte, partito come agente di Vittorio Sgarbi, suo amico da tanti anni, rispecchia il modello di esperto professionista a tutto tondo, dinamico e intraprendente, a cui si affidano tanti nom (continua)


“Il falò del Saraceno”, pubblicato l’ultimo libro di Alessandro Sbrogiò

“Il falò del Saraceno”, pubblicato l’ultimo libro di Alessandro Sbrogiò
Alessandro Sbrogiò torna in libreria con il suo terzo romanzo, Il falò del Saraceno, pubblicato da Bookabook e arrivato tra i finalisti del Premio Garfagnana in Giallo Barga Noir 2020 quando era ancora inedito. Se la musica è stata al centro della sua vita portandolo a calcare i palcoscenici dei più importanti teatri del mondo e a incidere per case discografiche come Deutsche Grammophon e Son (continua)

Tempo di bilanci per il consiglio di amministrazione della Casa Pia

Tempo di bilanci per il consiglio di amministrazione della Casa Pia
Tempo di bilanci per la Casa di Riposo “Fossombroni”. L’attuale consiglio di amministrazione della struttura, nota come Casa Pia, è entrato in carica nel gennaio del 2021 e a distanza di un anno ha promosso un momento di confronto e di verifica interna per valutare le attività svolte e i risultati raggiunti. L’insediamento di dodici mesi fa avvenne con pochi giorni di anticipo rispetto alla (continua)

“Lunigiana Land Art”, al via un progetto diffuso creativo per la valorizzazione del territorio

“Lunigiana Land Art”, al via un progetto diffuso creativo per la valorizzazione del territorio
Protagonisti dodici Comuni vincitori dell’avviso pubblico “Borghi in Festival” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura Parte con un concorso per sei residenze d’artista il progetto Lunigiana Land Art, festival di produzione artistica diffuso in 12 comuni del territorio a cavallo tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, ovvero Mulazzo (capofila), Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fosdinovo, Licciana Nardi, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri. Il progetto si propone di promu (continua)