Home > Keyword : giochi per bambini cliccata 69 volte

Giochiamo con le Emozioni! Ecco 3 giochi per grandi e piccini

Esplorare il mondo delle emozioni attraverso il gioco può essere un ottimo metodo per aiutare nostro figlio a riconoscere e comunicare i sentimenti che stanno attraversando il suo cuoricino in una certa situazione. In un articolo dedicato all’educazione emotiva, la dottoressa Tina Santarpia spiega accuratamente l’importanza fondamentale di questa fase di sviluppo per crescere dei bambini sereni, ma soprattutto degli adulti empatici, dunque, non solo capaci di gestire e comunicare nel modo giusto le proprie emozioni, ma anche in grado di comprendere quelle degli altri. In questo articolo ho pensato di proporre 3 attività per giocare con le emozioni imparando a riconoscerle e ad esprimerle divertendosi insieme a mamma e papà. Le palette delle emozioniQuesto gioco consiste in semplicissime palette che rappresentano le 6 emozioni di base: gioia, rabbia, tristezza, paura, stupore e disgusto.Si tratta di un gioco adatto ai bambini dai 2 ai 3 anni attraverso il quale si insegna a dare un nome alle espressioni impresse sulle palette e in questo modo il piccolo impara a riconoscere le emozioni.Il gioco potrebbe partire proprio dalla realizzazione delle palette e a questo scopo servono:Cartoncini colorati su cui stampare le faccine con le varie espressioni;forbici per ritagliarle;bastoncini di legno;colla;Ecco il pdf da sc...

Attività per bambini | giochi per bambini | educazione | infanzia |

assicurati che tutti siano sempre seduti con la loro bolla

Grazie al clima caldo, la chuppah è stata installata all'interno del padiglione in riva al lago (e che vista magnifica!) con gli ospiti seduti nelle bollicine. I loro ordini di servizio sono stati progettati da Rose & Ruby.​“Abbiamo assegnato i posti per ogni parte della giornata per assicurarci che tutti fossero sempre seduti con la loro bolla e a due metri di distanza dagli altri. (continua)

Verschaffen Sie sich einen Vorsprung in Ihrem sauberen und schicken Frühling

Verschaffen Sie sich einen Vorsprung in Ihrem sauberen und schicken Frühling! Dieses Mikado-Kleid ist perfekt für eine gehobene Affäre, entworfen, um mit all den klassischen Vibes Ihres traditionellen Hochzeitstages Schritt zu halten. Der weite Ausschnitt und die schmalen Flügelärmel betonen mühelos das Dekolleté, während die geschwungene Naht entlang der Brust und über den Hüften eine e (continua)

Silvia Tatangelo news del 2022...!

Amici del mondo Web Buonasera, Noi dell'Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita, siamo lieti di annunciare di avere avuto l'onore di scambiare una chiacchierata diretta e in video con l'amica della musica Partenopea: Silvia Tatangelo...! Amici del mondo Web Buonasera, Noi dell'Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita, siamo lieti di annunciare di avere avuto l'onore di scambiare una chiacchierata diretta e in video con l'amica della musica Partenopea: Silvia Tatangelo.Silvia Tatangelo, conosciuta da tutti noi mediante Social Network Official ed eventi in varie localita' Italiane, e' una donna appassionata di musica Italiana, Napoletana, (continua)

UNA STANZA AL BUIO

“UNA STANZA AL BUIO” CON LA REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTI, CON PROTAGONISTI ALESSIA FABIANI E CLAUDIO ZARLOCCHI, IN SCENA AL TEATRO MARTINITT DI MILANO DAL 4 AL 20 FEBBRAIO.LA DIVERTENTISSIMA COMMEDIA GIALLA SCRITTA DA GIUSEPPE MANFRIDI,RICCA DI SUSPENSE E COLPI DI SCENA TIENE IL PUBBLICO CON IL FIATO SOSPESO FINO ALL'INASPETTATO FINALE! SUL PALCO DEL TEATRO  MARTINITT UN DEBUTTO MILANESE DA NON PERDERE.DA VENERDÌ 4 A DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022ALESSIA FABIANI E CLAUDIO ZARLOCCHICON LA REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTINELLA DIVERTENTISSIMA COMMEDIA GIALLA“UNA STANZA AL BUIO”DI GIUSEPPE MANFRIDILE MUSICHE ORIGINALI SONO DI PINO CANGIALOSI. Dal 4 al 20 febbraio approda sul palco del Teatro Martinitt l’intrigante commed (continua)

Caro bollette, gli italiani tagliano su luci e svago: tra le rinunce colazione al bar e piattaforme streaming

Contro il caro bollette gli italiani scelgono di spegnere le luci, di rinunciare alla colazione al bar e a una parte degli abbonamenti alle piattaforme streaming. E’ quanto emerge da un’indagine condotta da Condexo, azienda che si occupa di gestioni condominiali, che ha deciso di sondare l’opinione delle famiglie alle prese con gli aumenti dei costi di elettricità e gas. Il nuovo anno per gli (continua)