Home > Keyword : gomme da neve cliccata 410 volte

L'importanza delle gomme termiche

Si definiscono gomme termiche oppure gomme invernali quel particolare tipo di pneumatici con speciale miscela e scanalatura del profilo che permettono di andare in auto su ghiacchio e neve sostituendo le tradizionali catene. Il codice della strada obbliga il conducente a montarle sulla propria auto in un lasso di tempo che solitamente va da metà novembre a metà aprile. Ovviamente solo su determinate strade statali e autostrade che vengono determinate di anno in anno tramite ordinanza e pubblicate sul sito della Polizia Stradale. Le sanzioni per chi non segue l'obbligo vann...

gomme termiche | gomme da neve |

Michelin X Energy Savergreen: sulla strada con i trasportatori

Michelin X Energy -  il pneumatico di riferimento per risparmiare carburante nel tempo - da venerdì 23 ottobre è on the road con una campagna su 28 trucks. La campagna a favore del risparmio energetico viaggerà per 3 mesi consecutivi sull’autostrada A4 e sull’autostrada A1. Michelin X Energy è il pneumatico ideale per le lunghe percorrenze e per l’impiego autostradale poiché consente un maggior risparmio di carburante nel tempo, una maggio longevità chilometrica e una maggiore sicurezza. Michelin X Energy Savergreen è l...

Pag: [1]

PREMIO MILANO INTERNATIONAL 2019

Il premio Milano International è una kermesse Cultural Chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea che solo il capoluogo meneghino, crocevia internazionale di cultura, moda e stili di vita, poteva concepire. La scelta della location, la Sala Barozzi dell'Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della città (continua)

-Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)   Per la redazione di questo articolo di commemorazione il computer viene acceso alle ore 16.58 del 19 luglio 2019. In questi stessi giorno e istante, nel 1992 in Via D’Amelio a Palermo un attentato mafioso uccideva il Magistrato Paolo Borsellino e la sua Sco (continua)

Il malware non va in vacanza: gli adware si confermano come principale minaccia online per gli Italiani anche in estate

Estate, periodo di relax per gran parte degli Italiani, che staccano la spina e si concedono un po’ di meritato riposo. Sotto l’ombrellone, distratti dalla crema solare e dai giochi d’acqua o in montagna seduti ad ammirare il paesaggio, si fa meno attenzione a cosa si clicca, facilitando il lavoro dei cybercriminali. Secondo i ricercatori di ESET, il più grande produttor (continua)

A Nuoro i volontari non si fermano: continua la battaglia all'uso di droga

Quasi una chiamata alla rivoluzione a Nuoro: i nuoresi si schierano contro il consumo di droga in qualsiasi forma essa sia presentata. Che si tratti delle comuni droghe da strada, di quelle che si usano per preparare gli spinelli e di quelle che, fino al pronunciamento di illegalità da parte della Cassazione, venivano considerate vendibili al pari della gomma americana, Nuoro vuole (continua)

In Sardegna prevenzione fa rima con istruzione

Da oltre due decenni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono impegnati in oltre 150 nazioni, nella campagna di prevenzione alle droghe più diffusa al mondo. La Sardegna non fa eccezione visto l’impegno costante dei volontari in tutte le province e la quantità di comuni che negl (continua)