Home > Keyword : governo populista cliccata 280 volte

Contrapporre la lotta di massa alla demagogia populista e ai diktat UE

Contrapporre la lotta di massa alla demagogia populista e ai diktat UE In quattro mesi il governo di Lega e M5S si è rimangiato gran parte delle promesse con cui i partiti che lo sostengono hanno vinto le elezioni. Non si parla più di cancellare la legge Fornero, il Jobs Act, la “Buona Scuola”. Dopo i roboanti annunci, cosa ha fatto il c.d. “governo del cambiamento”? Un Def che rinvia alle calende greche e vanifica gran parte degli “impegni” presi con i lavoratori e i giovani, e che sarà reso sempre più simile ai precedenti con il discorso che la UE pone ostacoli che i populisti non posso...

Piattaforma Comunista | comunicato | governo populista |


Il governo populista di M5S e Lega nasce per fare gli interessi dei padroni e dei ricchi, piegandosi a UE, NATO e Vaticano

Il governo populista di M5S e Lega nasce per fare gli interessi dei padroni e dei ricchi, piegandosi a UE, NATO e Vaticano Buttiamolo giù il prima possibile nelle fabbriche e nelle piazze! Per un vero cambiamento ci vuole la rivoluzione socialista! Dopo il voto di protesta del 4 marzo, che ha punito i partiti che hanno applicato la politica di austerità e approfondito la crisi politica, il problema dei gruppi dominanti della borghesia è stato quello di controllare e utilizzare le forze populiste per indirizzarle contro la classe operaia e le masse popolari. Questo problema è stato risol...

Piattaforma Comunista | comunicato | governo populista |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Cerreto Sannita: “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” convegno contro la violenza sulle donne

Cerreto Sannita: “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” convegno contro la violenza sulle donne
Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” promosso da USacli Benevento con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” promosso dalla consigliera provinciale USacli Immacolata Petrillo con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita.La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare, divulgare e fare prevenzione sulla violenza di genere e sui c (continua)

Aldo Cernuto presenta il romanzo “Le due vite di Tu”

Aldo Cernuto presenta il romanzo “Le due vite di Tu”
“Le due vite di Tu” è la storia di un rapporto malato – tra madre e figlio – che culmina in una profonda trasformazione. Più ancora che una metamorfosi, una mutazione di specie. Aldo Cernuto - “Le due vite di Tu” Aldo Cernuto presenta un romanzo in cui si raccontano due momenti contrapposti della vita del protagonista: nella prima parte, “T”, si narra la sua storia dalla nascita fino all’adolescenza, con i suoi disagi in famiglia e nella scuola; nella seconda parte, “U”, incontriamo il protagonista, divenuto sceneggiatore di successo, mentre ripercorre i moment (continua)


Azienda artigianale Calce Studio, per pareti d’autore a Firenze e dintorni

Azienda artigianale Calce Studio, per pareti d’autore a Firenze e dintorni
L’imbianchino Firenze è, senza dubbio, tra le più complesse e, al contempo, affascinanti professioni. La spazialità della tinteggiatura Firenze, in effetti, veicola verso un mondo che, visitando il sito www.calcestudio.it, trova la sua idilliaca dimensione.D’altra parte, osservando l’attività svolta dalla azienda artigianale Calce Studio, si rimane meravigliati delle pareti d’autore Firenze (continua)

Marte, Bus 60 


Marte, Bus 60 

il singolo della cantautrice di Torino Bus 60 è un brano scritto a novembre 2019. in quel periodo - racconta Marte- capitava abbastanza spesso di incontrare sul pullman (in realtà n.62), una ragazza con cui avevo avuto una storia importante, la prima, in età adolescenziale.Questi incontri fugaci  l’hanno spinta a riflettere sulla sensazione del ritrovarsi dopo anni a guardarsi di nascosto, a sentirsi in imbarazzo, a stare vicini q (continua)

Ramy Noir - "Liberté", il nuovo singolo del rapper

Ramy Noir -
Ramy Noir pubblica il suo nuovo singolo "Liberté" prodotto da Onda Quadra Disponibiledal 26 novembre in digitale e su YouTube con il videoclip ufficiale di "Liberté", il nuovo singolo dell’artista italo egiziano RAMY NOIR, pubblicato da Onda Quadra e distribuito da Believe. Omar Mohamed, questo il vero nome dell’artista, si inserisce con la sua proposta musicale nel filone trap più crudo del panorama italiano, con un racconto sempre autentico, diretto e senza filtro del (continua)