Home > Keyword : gruppo ricerca e osservazione cliccata 59 volte

Auriga e Cosmobserver insieme per la divulgazione dell’astronomia

Nasce la partnership tra Auriga, il più importante importatore e distributore di telescopi (Strumentazione Astronomica ed Accessoristica) italiano e per i paesi del Sud-Europa, e il sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio Cosmobserver. È un incontro di eccellenze quello che vede la nascita della collaborazione tra AURIGA e COSMOBSERVER. Una partnership che metterà COSMOBSERVER e il suo G.R.O.C.A. (Gruppo di Ricerca e Osservazione Cosmica e Astronomica) nelle condizioni di poter utilizzare strumenti ottici di qualità forniti direttamente dal principale importatore di strumenti ottici per l’astronomia presente in Italia. COSMOBSERVER e il suo team di lavoro e ricerca avranno a disposizione per le proprie attività osservative, formative e divulgative strumenti e telescopi dei marchi Celestron, Sky-Watcher, Kowa, Luna Opt...

Per rendere ancora più rischiosa la metà superiore dell'outfit

Ci sono dei bei momenti in stile celebrità, e poi ci sono i look che ti accompagnano davvero Ci sono dei bei momenti in stile celebrità, e poi ci sono i look che ti accompagnano davvero, quelli che stai disperatamente cercando di ricreare a casa. In "Great Outfits in Fashion History", gli editori di Fashionista rivisitano i loro lewks preferiti di tutti i tempi. ​Non è stata la mascella affilata di Timothée Chalamet a rendermi un fan; È stato in questo periodo che ha (continua)

Michele Bertucca Filippo Nardi ancora non ha digerito la squalifica dal Grande Fratello Vip, che sta giungendo al termine

ilippo Nardi ancora non ha digerito la squalifica dal Grande Fratello Vip, che sta giungendo al termine dell’edizione più lunga di sempre non senza polemiche. D’altronde le esclusioni per motivi disciplinari sono state diverse. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Nardi è tornato all’attacco del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini Filippo Nardi ancora non ha digerito la squalifica dal Grande Fratello Vip, che sta giungendo al termine dell’edizione più lunga di sempre non senza polemiche. D’altronde le esclusioni per motivi disciplinari sono state diverse. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Nardi è tornato all’attacco del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, svelando un retroscena (continua)

Tour virtuale nell'offerta formativa dell'Istituto Alberghiero Nino Bergese

L’istituto Alberghiero Nino Bergese di Genova illustra l'offerta formativa per il prossimo anno, i servizi e le agevolazioni per le famiglie. L’istituto Alberghiero di Sestri Ponente intitolato al grande Chef Nino Bergese affila i coltelli per le sfide del futuro con nuove offerte formative, servizi e agevolazioni per le famiglie. Ragazzi e genitori, ma anche operatori del settore, sono invitati il 21 gennaio all’Open Day della scuola per un tour virtuale sulle proposte didattiche, i laboratori formativi e le nuove opportunità pro (continua)

Le tipologie di imballo in legno per spedizioni e stoccaggio

E' importante scegliere una tipologia di imballaggio in legno standard o personalizzata in base alle esigenze e alle necessità del cliente. In questo articolo andremo proprio ad analizzare varie tipologie di imballi in legno, cercando di evidenziare quali caratteristiche devono possedere per offrire la massima efficienza sotto tutti i punti di vista. Gli imballaggi in legno sono degli assets fondamentali in termini di spedizione e stoccaggio di merci nei vari settori manifatturieri.Se lavorate nel settore delle spedizioni sarà sicuramente molto importante usufruire di un buon imballaggio. Crediamo che scegliere prodotti di qualità sia una prerogativa che qualunque spedizioniere dovrebbe tenere in considerazione. La nostra azienda realizza sola (continua)

Limbrunire, cantautore e musicista ligure, presenta il suo romanzo d'esordio: "Io, tu e le piramidi"

Limbrunire, cantautore e musicista ligure, presenta il suo romanzo d'esordio:
Intervista a Limbrunire, musicista e cantautore, al suo esordio letterario con il romanzo "Io, tu e le piramidi", Nulla die, 2021 " Io, tu e le piramidi" è il tuo romanzo d'esordio. Perché lo definisci "primo romanzo storico/di formazione"? Lo definisco romanzo storico poiché le vicissitudini di alcuni protagonisti sono ambientate in un’epoca passata della quale cerco di ricostruirne, nei limiti del possibile gli usi, i costumi o semplicemente il modo di vivere.Ho indicato anche il genere di formazio (continua)