Home > Keyword : guerra nucleare cliccata 141 volte

Margherita Geraci presenta il primo volume della saga distopica “Leviathan. La prima legge”

Alice vive in un mondo post guerra nucleare in cui vi è una profonda distinzione tra chi abita nel Leviatano, i privilegiati Civili, e chi tenta di sopravvivere in Periferia, i Radioattivi. Lei, dopo la perdita della famiglia, fa parte di una terza e più sfortunata categoria: i Non-Schedati, i fuggitivi, i senza dimora; coloro che non hanno diritto di esistere perché sono uno scarto sociale, quindi una minaccia per la sicurezza nazionale. Margherita Geraci“Leviathan. La prima legge” Casa Editrice: Cignonero Collana: Prisma Genere: Fantasy/Distopico Pagine: 399 Prezzo: 15,90 €   «Avevo smesso di fidarmi delle persone quando avevo capito che, in contesti di sopravvivenza, non ci sono “buoni e cattivi” ma solo gente priva di mezzi che farebbe qualsiasi cosa per sopravvivere un giorno in più».   “Leviathan. La prima legge” di Margherita Geraci è il primo volume di una saga distopica ambientata in Italia, che racconta un’avventurosa storia di amicizia, di amore e di coraggio. Tu...

Pro e contro dell'intelligenza artificiale

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'IA? L'intelligenza artificiale è veloce e in grado di aumentare la produttività delle aziende. Ma l'implementazione di questa tecnologia è costosa. Inoltre, ci sono complesse questioni etiche sull'intelligenza artificiale che devono essere discusse.15 Pro e contro dell'intelligenza artificiale che è necessario conoscereChe siate entusiasti, curiosi o spaventati dall'ascesa dell'intelligenza artificial (continua)

Il Gal l’Altra Romagna insieme al Comune di Sarsina riporta alla ribalta il "Campionato mondiale di Maraffone" a Sarsina il 1-2 settembre 2022

Il Gal l’Altra Romagna insieme al Comune di Sarsina riporta alla ribalta il
Dopo aver celebrato i 30 anni di attività il 27 giugno scorso, il Gal L’Altra Romagna insieme al Comune di Sarsina, realizza un’altra importante iniziativa sul territorio dell’Appenino romagnolo dalla forte matrice identitaria, il cui ricavato andrà devoluto in beneficienza. Esistono mille particolarità che identificano la Romagna: può essere il dialetto, la esse e la zeta, l’operosità, il Sangiovese, la Cagnina, l’Albana, la Piadina, ma anche “e Marafon”.Il 1 e 2 settembre, infatti, a Sarsina dove il GAL ha la propria sede, nell’iconica Piazza Plauto, si terrà la 3° edizione del “Campionato Mondiale di Maraffone”, il gioco di carte romagnolo per eccellenza.L’Isc (continua)

Filiera Cerealicola, presentati i progetti CIRCE e SFINGE

Certificazione genetica, blockchain e cooperazione i temi dell’incontro che si è tenuto a Gangi La tecnologia blockchain e la certificazione genetica sono stati argomenti cardini del Convegno che si è tenuto lo scorso 12 agosto a Gangi nell’ambito della Festa della Spiga. L’appuntamento è stato organizzato dal Consorzio di Ricerca Gian Pietro Ballatore con la partecipazione del CORERAS, dell’Università della Tuscia di Viterbo, di Sosvima, del GAL ISC Madonie e della LEGACOOP Sicilia. (continua)

Back to school? Nessun problema!

Settembre è il mesedel rientro a scuola, e per le famiglie è un periodo intensissimo. Gran parte dell’estate se ne va in preparativi, e riprendere la routine dell’anno scolastico richiede una grande capacità di adattamento.  Noi di Yale vogliamo aiutarti a rendere il rientro a scuola il più agevole possibile per tutta la famiglia. La gamma di prodotti Yale per la sicurezza domestica (continua)

L’Alga Atletica Arezzo ufficializza date e tecnici della nuova stagione

Corsa, salti e lanci: l’Alga Atletica Arezzo è proiettata verso la ripartenza. La nuova stagione sportiva è alle porte e la società aretina ha ufficializzato le date della ripresa degli allenamenti e dei corsi per le diverse fasce d’età che saranno ospitati dalle piste dello stadio di atletica “Tenti”. La programmazione partirà infatti con l’attività ludico-motoria rivolta ai bambini nati a (continua)