Home > Keyword : ideecostruttive cliccata 695 volte

Idee eco costruttive, 3 strumenti per l'Industria dell'Abitare + Un ciclo d'incontri sulla cultura dell'abitare

Stiamo preparando una trilogia per il Vostro successo a partire dalla green economy e dall'ecosostenibilità, strumenti innovativi dell'Industria dell'Abitare per creare nuove opportunità di relazione economico-culturale: - IMMOBILIA-RE, la prima guida all'Industria dell'Abitare. - HOUSE, LIVING AND BUSINESS*, il web magazine per investire e abitare. - ECOHOUSING ART, il concorso per abitare gli spazi in ecologica integrazione abitativa. (*) Rassegna Stampa Quotidiana, l’informazione che ti guida non per caso. Dal Lunedì al Venerdì a partire dalle ...

Ideecostruttive work in progress*1

Dal caos del linguaggio delle idee alla trasparenza delle scelte condivise sulla cultura dell’abitare. Venerdì 11 giugno 2010 ore 18,00 - Triennale di Milano (Sala Lab) Ingresso Libero per accreditarsi inviate una mail a House Company Edizioni Ne discutono MARIA BERRINI Presidente di Ambiente Italia, Consiglio Ordine degli Architetti di Milano CLAUDIA BETTIOL Presidente di Dyepower, Comitato piano energetico Regione Lazio GIULIANA ZOPPIS Cofondatrice di Best UP ISABELLA GOLDMANN Managing Director di GOLDMANN & PARTNER, Direttore Responsabile di MEGLIOPOSSIBILE webzin...

Scegliere il divano perfetto per casa tua

Il divano può essere considerato il complemento d’arredo di maggiore importanza nel tuo living, da cui richiediamo non soltanto linee estetiche e bellezza, ma anche comodità e qualità. Sedersi sul divano perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro è uno dei piaceri della vita di cui non si può fare a meno.Il divano può essere considerato il complemento d’arredo di maggiore importanza nel tuo living, non soltanto perché contribuisce a valorizzare una stanza dal punto di vista estetico, ma anche perché rappresenta un oggetto di  (continua)

SANTO E STONE “Ciricado” è il brano d’esordio del progetto dei due artisti torinesi che prende il nome di Vero x Vero

Una vera e propria crew di giovani con diversi profili nata durante il lockdown. Il loro primo prodotto è il disco di prossima uscita dei due rapper, da cui è estratto questo singolo.Il progetto “Vero x Vero” nasce durante il primo lockdown, dall’idea di Santo di creare un team con cui intraprendere un percorso artistico ed imprenditoriale, includendo i suoi amici più fidati.Stone, in origine prod (continua)

Istambul nei ricordi di Davide Cufaro Petroni

Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esclusivo dove, in questi mesi, si sono avvicendati grandi nomi della Moda, dell'Arte e del Design, luogo ormai ambito da tutti coloro che desiderano fare conoscere le proprie creazioni. Il prossimo appuntamento è con l'Artista Davide Cufaro Petroni ... ed Instabul. A Bari per presentare la sua mostra viene introdotto dal capo redattore di Affari Italiani il noto giornalista Antonio V.Gelormini, la Mostra è a cura di Guido e Marina Corazziari fondatori dello Spazio Art d'Or. DAVIDE CUFARO PETRONI E LA SUA ISTAMBULSpazio Art d’Or a BariDal 4 dicembre 2021 fino all’8 gennaio 2022  Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esc (continua)

La scuola degli esiti, immaginando il futuro

Nel passato la scuola doveva svolgere il proprio ruolo educando i ragazzi alla cittadinanza oltre a prepararli al lavoro che da adulti sarebbero andati a svolgere in un contesto noto e previsto. La mission della scuola di allora era preparare gli studenti a una realtà lavorativa statica in un contesto sociale quasi immutabile. Il futuro non è più quello di una volta.Questa affermazione di Paul Valéry (1) ci porta alla domanda conseguente: la scuola può disinteressarsi del futuro che ci attende e continuare ad essere quella di una volta?Credo ci sia un accordo unanime sulla necessità di integrare nei curricoli scolastici contenuti e metodologie che tengano conto delle modifiche socioeconomiche della nostra (continua)

Stilo di Artis Rubinetterie per Settembrini: il nuovo progetto firmato Dainelli Studio

La serie di miscelatori dell’azienda bresciana scelta per gli interior dell’appartamento milanese progettato da Dainelli Studio. La serie di miscelatori dell’azienda bresciana scelta per gli interior dell’appartamento milanese progettato da Dainelli Studio. La proficua collaborazione tra Artis Rubinetterie e l’importante studio di architettura Dainelli Studio continua nell’ambito della progettazione degli interni dell’elegante bilocale di Porta Venezia, dove è evidente il taglio con il passato, che non è stato nascosto (continua)