Home > Keyword : idrogeno cliccata 150 volte

L’idrogeno verde e blu nella strategia Saipem

Nel modello di business di Saipem, l’idrogeno, verde e blu, è parte degli strumenti innovativi proposti ai clienti per accompagnarli nel percorso di riduzione delle emissioni. Settore energetico ed idrogeno hanno condiviso quasi 200 anni di storia ma quali sono le future prospettive di sviluppo all’interno della transizione energetica? Una risposta arriva dall’italiana Saipem, società che ha messo al servizio dell’attuale cambiamento le competenze maturate nel trattamento dell’idrogeno in ambito oil&gas. Saipem è passata dall’operare come contractor nel settore petrolifero ad essere un fornitore globale di servizi e soluzioni nei comparti dell’energia e delle infrastrutture, sviluppando strumenti innovativi per accompagnare i clienti nel perc...

saipem | idrogeno verde | idrogeno blu | progetto agnes |

“Mission First. People Always”

“Mission First. People Always” da sempre accompagna il nostro modo di essere e di fare portando avanti la filosofia del nostro fondatore Eustachio Braia, dichiara l’Amministratore Delegato Antonio Braia, pensiamo e realizziamo prodotti e servizi di altissima qualità per il benessere dei nostri clienti e delle loro famiglie, la scintilla nel motore a scoppio deve essere incanalata, curata e sorvegliata con prodotti di altissima qualità per la sicurezza ed il benessere dei passeggeri. La nostra mission è la qualità totale per qualsiasi prodotto che riporti i brand aziendali: Brecav, Arp, Bream, ...

arp | benzina | biparts | bobina di accensione | bream | brecav | cavo candela | gas | ibrido | idrogeno | info ricambi | kromeda | motore | pencil | tec alliance |

Investire nell’Idrogeno: tutto ciò che devi sapere

Sono sempre di più gli investitori che stanno puntando su investimenti legati all’Idrogeno. Questo perché sembra attraversare un ottimo momento: risulta il più economico tra i combustibili fossili nei quali investire e ciò significa che potremmo aspettarci dei cambiamenti determinanti per tutto ciò che concerne l’energia. In un primo momento, seppur sembrasse che l’Idrogeno serbasse grandi potenzialità, si era finito per accantonarla a causa dei prezzi troppo alti che avevano fatto cadere nel dimenticatoio ogni probabile aspettativa a riguardo. Oggi, tutto potrebbe essere completamente rivoluzionato e potremmo trovarci a vivere una grandissima inversione di marcia. Le possibilità di investimento legate all’IdrogenoI combustibili alternativi stanno prendendo il sopravvento e vengono monitorati con maggiore attenzione dagli investitori di tutto il mondo.Le applicazioni per l’Idrogeno sono ampie ma, ciò che frena la sua propagazione, è la scarsità di aziende in grado di trasformarlo in energia realizzando profitto nel processo. Una cosa è certa: le energie rinnovabili rappresentano il futuro, esattamente come tutti gli investimenti in quelle realtà (in via d’espansione) che sapranno aver cura della sostenibilità ambientale. >>> Cosa ...

idrogeno | investimenti | investire in borsa | investire nell idrogeno | finanza |