Home > Keyword : indennizzi cliccata 195 volte

Le famiglie del Morandi, fra indennizzi e nuovi acquisti

Le famiglie del Morandi, fra indennizzi e nuovi acquisti
Il 3 agosto Genova avrà nuovamente il suo ponte sulla Valpolcevera. Dopo il drammatico crollo del Morandi, che il 14 agosto 2018 segnò indelebilmente la storia della città, molte famiglie che vivevano a pochi passi da esso dovettero affrontare una grave crisi abitativa, ma cosa è successo da allora? Gli incentivi promessi sono stati effettivamente pagati? E se sì, come sono stati utilizzati? Dove vivono oggi quelle famiglie e che volto avranno i quartieri all'ombra del nuovo ponte Genova San Giorgio? Facile.it, con la collaborazione del giornalista genovese Franco Canevesio, ...

Facile it | ponte Morandi | Genova | indennizzi | crollo |


Immobili; qual è stato l'effetto Morandi su Genova

Immobili; qual è stato l'effetto Morandi su Genova
 È passato un anno esatto dal crollo del Ponte Morandi di Genova, ma cosa è accaduto ai cittadini che in seguito a quella tragedia dello scorso agosto si sono trovati, da un giorno all’altro a non poter più entrare nella loro casa su cui, magari, gravava un mutuo? E che ripercussioni ha avuto il crollo del ponte sul mercato immobiliare genovese? Mutui.it e Facile.it, in collaborazione con Franco Canevesio, se lo sono chiesti e hanno scoperto delle cose interessanti; 12 mesi dopo quel drammatico 14 agosto, finalmente arriva qualche buona notiz...

Genova | crollo | ponte Morandi | mutui risarcimenti | indennizzi | mutui it | facile it | Franco Canevesio |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre
Baileys è il primo brano nato dalla collaborazione tra la cantautrice Angela Iris e la producer Plastica. Una collaborazione tutta al femminile che ha portato all'unione dei testi profondi e del timbro vocale unico dell’artista milanese con le sonorità elettroniche e lo-fi della produttrice veneta, generando un mix pionieristico che punta a innovare l'attuale corrente R&B italiana. Il bra (continua)

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”
Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.  Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”. “C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, (continua)


Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest
L’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, riunitasi questa mattina in seconda convocazione, ha deciso di rinnovare la fiducia al presidente del Consiglio di amministrazione, Salvatore Ombra. Ombra era succeduto al dimissionario Paolo Angius, il 16 agosto 2019. Era stato già a capo del cda di  (continua)

"Io sono Linda": un libro di poesie che lascia il segno


Esce il libro "Io sono Linda" scritto da Claudio Raccagni e pubblicato dalla casa editrice Il Faro. Un libro poetico forte, con testi nati non solo per essere poesie, ma molti scritti volevano essere vere e proprie canzoni. Testi forti e dolci, che si tengono per mano in un libro difficile da scordare. "Io sono Linda" racconta l'orrore delle violenze sulle donne, sui minori, le guerre, il menefreghismo delle persone e dello Stato nell'affrontare questi problemi, ma poi sono compresi testi più leggeri e pieni d'amore, cosi da rendere il libro un'opera prima.Il libro è scritto dal bresciano Claudio Raccagni, scrittore e redattore per vari magazine online, e racchiude testi forti come "Linda (continua)

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI " TULLA E I SUOI CHICCHI - RACCONTI DELLA NINNA-NANNA"

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI
Raccolta di mini racconti di rapida lettura adatti sia a grandi che a piccini. L'autore descrive le avventurose gesta del suo pappagallino inseparabile Tulla. Qui viene descritto nella sua vera essenza di pennuto e non come ne "I SOGNI DI TULLA" che è un incrociato. Nel mese di Ottobre dona il nuovo libro di Giorgio Gibellini dal titolo “ Tulla e i suoi chicchi – Racconti della ninna-nanna” progetto a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, con la collaborazione di Giulia Augier Franchetti ( illustratrice), Renato Garbin ( editor grafico) e lo stesso Gibellini per le fotografie presenti.  casa.  Youcanprint  lo distribuisce con codice (continua)