Home > Keyword : lasciti solidali cliccata 83 volte

Lascito Fatto Con Testamento , I Vantaggi

 Le persone tendono a non pensare quando è il momento di fare il proprio testamento. Fare testamento è una cosa che lascia sempre in dubbio, perché fa venire anche un gran senso di tristezza. In realtà, non dovrebbe essere così, perché quando si è vissuto una vita abbastanza piena, è chiaro che bisogna anche organizzare quelle che sono le proprie cose prima di avvicinarsi alla fine. La scelta di fare un testamento non deve riguardare solo gli anziani, ma anche i più giovani. Questo vale soprattutto, quando si vogliono fare dei...

Lascito fatto col testamento | lasciti solidali | eredità |


Come Fare Testamento Pubblico E Secondo Quale Procedura

 Nella vita di ognuno arriva un momento in cui ci si rende conto della necessità di chiarire quali saranno le destinazioni dei propri beni mobili e immobili dopo la morte. È proprio in questa fase che si decide di rifare testamento. Esistono varie tipologie di testamento che possono essere utili per decidere quale sarà il destino dei vostri beni. Volete fare un lascito solidale? Volete lasciare tutto ad una determinata persona? Volete fare una donazione in vita? Sono tutte scelte assolutamente legittime che devono essere però regolamentate. È per questo ...

testamento pubblico | lasciti solidali | eredità |



Come Seguire Una Successione Ereditaria Senza Incappare In Errori

  Quando si decide di mettere a posto i propri beni, vuol dire che sia arrivato il momento di fare della propria vita in cui è importante capire quale sarà il futuro di tutto quello che avete costruito nel corso della vostra vita. La successione ereditaria è solitamente fondata sulla necessità di dare linea diretta agli eredi che sono previsti dalla legge quelli che sono i vostri beni mobili oppure immobili. Però è chiaro che al di là di quella che è la successione ereditaria normale, potreste anche optare per un lascito testamentar...

Successione ereditaria | testamento | lasciti solidali |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Nuove assunzioni per Betadvisor.com: il N. 1 dei pronostici sportivi sbarca negli USA

Nuove assunzioni per Betadvisor.com: il N. 1 dei pronostici sportivi sbarca negli USA
Betadvisor sbarca in America con la più grande piattaforma di pronostici al mondo Roma, 1 giugno 2020 – Top Advisor, azienda proprietaria del marchio Betadvisor.com ha ufficializzato l’ottenimento della Licenza dalla “Division of Gaming Enforcement” per operare anche in New Jersey (USA). Un traguardo importante per la compagnia londinese, leader nei pronostici sportivi, in forte espansione anche in Italia dove sta assumendo nuovo personale. “Il nostro obiettivo finale è (continua)

La cocaina: breve excursus storico

La cocaina: breve excursus storico
Presenteremo un breve excursus storico di una delle sostanze stupefacenti più utilizzate al mondo, la cocaina, ripercorrendo le tappe principali della sua diffusione e del suo utilizzo nel corso dei secoli. La cocaina viene estratta dalla erithroxylon coca, una pianta che cresce spontaneamente in Sud America. L’erithroxylon coca é una pianta dal fogliame fitto nativa dei versanti orientali delle Ande e cresce rigogliosa tra i 500 e i 2000 metri d’altitudine. Essa é largamente coltivata in Bolivia, Perù, Ecuador e Colombia.Sebbene la cocaina abbia nell’uomo una affascinante e complessa storia med (continua)


“L’OMBRA DEL PASSATO”, IL NUOVO ROMANZO DELLO SCRITTORE STEFANO SCIACCA

“L’OMBRA DEL PASSATO”,  IL NUOVO ROMANZO DELLO SCRITTORE STEFANO SCIACCA
Stefano Sciacca, già autore del saggio Prima e dopo il noir (Falsopiano 2016) e attivo in veste di critico attraverso il canale Valiant, torna sul mercato editoriale nazionale con una nuova opera dal titolo “L’ombra del passato” (Mimesis Edizioni). In questo romanzo lo scrittore svolge un particolareggiato e suggestivo lavoro di rievocazione, ispirandosi al cinema nero hollywoodiano, del quale (continua)

Emmanuele Macaluso intervista Vittoria Bussi per SMPI - Sport Marketing Project Italia

Emmanuele Macaluso intervista Vittoria Bussi per SMPI - Sport Marketing Project Italia
La primatista del mondo rilascia un’intervista a SPMI - Sport Marketing Project Italia, nella quale racconta il suo approccio manageriale al record dell’ora. È stata pubblicata su SPMI – Sport Marketing Project Italia un’intervista rilasciata da Vittoria Bussi.  Vittoria Bussi, classe 1987, è una ciclista professionista che ha iniziato la sua carriera nel 2013. Nel 2016 decide di intraprendere la preparazione per battere il record del mondo dell’ora in pista. Dopo quasi tre anni di preparazione, e dopo un 2017 che la vede battere il record i (continua)

L’Associazione “Amerigo” rinnova le cariche sociali

L’Associazione “Amerigo” rinnova le cariche sociali
Andrea Gumina eletto Presidente  L’economista Andrea Gumina, 43 anni, siciliano, è il nuovo Presidente di “Amerigo”, l’associazione che riunisce alunni italiani dei Programmi internazionali di scambio culturale del Dipartimento di Stato americano tra i quali Fulbright, International Visitor Leadership Program, Eisenhower Fellows ed altri. Lo ha eletto l’Assemblea dei Soci riunitasi il  28 maggio con modalità tele (continua)