Home > Keyword : lavoratrici cliccata 643 volte

Conciliazione casa vita lavoro: una questione di salute e sicurezza

Conciliazione casa vita lavoro: una questione di salute e sicurezza
Comunicato Stampa Conciliazione casa vita lavoro: una questione di salute e sicurezza   Un convegno a Milano in occasione dell’8 marzo, festa della donna, per parlare della conciliazione casa vita lavoro e le conseguenze in materia di salute, sicurezza e benessere.   Se il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (Decreto legislativo 81/2008) si propone, nel primo articolo, l’obiettivo di garantire “l’uniformità della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori”, c’è ancora molta stra...

lavoratrici | sicurezza | convegno | donne |


Il lavoro delle donne tra salute e sicurezza

Comunicato Stampa Il lavoro delle donne tra salute e sicurezza   L’11 marzo si terrà a Carpi un convegno nazionale per parlare del lavoro femminile. Sicurezza, salute, formazione e valutazione nella dimensione di genere.   Se le donne lavoratrici rappresentano in Italia circa il 40% degli occupati, la diminuzione degli infortuni sul lavoro di questi anni ha interessato più la componente maschile che femminile. Inoltre un sondaggio svolto nel 2009 da parte dell’Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro (EU-OSHA) rileva come in Italia gli uom...

sicurezza sul lavoro | lavoratori | incidenti di lavoro | formazione alla sicurezza | Aifos | donne | lavoratrici | genere |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

"Finisce Sempre così" Nuovo singolo di MAGLI


inisce sempre così” nasce dopo un periodo di pausa di Magli, un periodo che gli è servito per capirsi e per mettere a frutto tutte le cose accadute in precedenza e che stavano per accadere. inisce sempre così” nasce dopo un periodo di pausa di Magli, un periodo che gli è servito per capirsi e per mettere a frutto tutte le cose accadute in precedenza e che stavano per accadere.“Finisce sempre così” nasce a termine di un periodo di pausa lungo quasi 5 mesi, nel quale ho cercato di scaricare tutte le tensioni accumulate e di mettermi a nudo con me stesso. Mi sono domandat (continua)

Il Green Pass non può e non deve fermare il turismo

Il Green Pass non può e non deve fermare il turismo
Da Welcomeasy 5 consigli pratici per incentivare e cavalcare la ripresa nel 2022 Le misure di sicurezza per chi viaggia servono e continueranno a servire, probabilmente, ancora fino al 2023 e oltre. Ma il Green Pass per soggiornare nelle strutture ricettive, così come altre possibili limitazioni, non deve per forza fermare il turismo, anzi. Il settore è chiamato a un grande cambiamento che può e deve essere affrontato, per tornare a crescere, passo dopo pas (continua)


Concerto Incontro con Daniela Savoldi a Mo.Ca Brescia

Concerto Incontro con  Daniela Savoldi a Mo.Ca Brescia
Mo.Ca – Centro per le Nuove CultureVia Moretto, 78  BresciaIn collaborazione con l’Associazione Festa della Musica Brescia e MacofPresentano:Giovedì 9 dicembre 2021 - ore 20.45Concerto Incontro con Daniela Savoldi Ingresso 5 euro Quarto appuntamento di una serie di 10 incontri con musiciste / cantanti bresciane che presenteranno brani del loro repertorio e non solo. Fra i vari (continua)

Circo Nero Italia fa emozionare Otel Firenze: il 7/12 e pure per Capodanno

Circo Nero Italia fa emozionare Otel Firenze: il 7/12 e pure per Capodanno
Circo Nero Italia il 7 dicembre torna a far emozionare Firenze con un party Circo Nero Classic all'Otel (Via Generale dalla Chiesa, 9). Del cast artistico del party fanno parte Lamprechtz, Thomas T, Miranda e mille altri talenti che insieme come ogni notte creeranno una pericolosa atmosfera da sogno... sognare è un po' pericoloso, farlo però ad occhi aperti durante un evento Circo Nero Italia è un (continua)

Francesca Nunzi e Cinzia Berni e gli scoparsi di "Chi m'ha vista" in scena al Cestello

Francesca Nunzi e Cinzia Berni e gli scoparsi di
Nel primo pomeriggio delle Feste Natalizie i riflettori del fiorentino Teatro di Cestello si accendono su un appuntamento speciale, la nuova commedia scritta e interpretata da Cinzia Berni e Francesca Nunzi, due tra le più prolifiche e poliedriche autrici e interpreti della commedia contemporanea italiana. FIRENZE – Le Feste al Teatro di Cestello di Firenze si accendono nel pomeriggio dell'Immacolata con un appuntamento eccezionale. Su palco saliranno due delle più brillanti attrici e autrici della scena italiana: Cinzia Berni e Francesca Nunzi. Mercoledì 8 dicembre, alle 16,45, in data unica, le nostre Signore della commedia italiana saranno protagoniste del loro nuovo irresistibile show dal ti (continua)