Home > Keyword : lentiacontatto cliccata 111 volte

Marcatura CE di occhiali e lenti

Nessun prodotto immesso sul mercato deve essere pericoloso, qualsiasi sia la sua natura! Con riferimento agli occhiali e alle lenti con scopo estetico e/o protettivo, risulta evidente per una questione di buon senso, che dal punto di vista meccanico, ad esempio, il fabbricante dovrà considerare che andranno ad interagire o ad entrare in diretto contatto con gli occhi. Ecco perché dovranno presentare le stesse caratteristiche di sicurezza di quei prodotti analoghi che invece sono dispositivi medici. Marcatura CE di occhiali e lentiLa marcatura CE e quindi la conformità di occhiali e lenti è sempre obbligatoria.Chiarimenti sul Nuovo Regolamento 2017/745/UENel 2020 entrerà in vigore definitivamente il Regolamento (UE) 2017/745 (link) sui dispositivi medici e forse non finiranno le discussioni interpretative a fronte di un testo chiaro e senza necessità di “interpreti nostrani”.Il Nuovo Regolamento chiarisce un punto già limpidamente disciplinato, ma correttamente il legislatore ha ritenuto utile approfondire l’argomento.Sono indicati nel Regolamento (chissà perché detto ...

occhiali | lenti | regolamento | occhialicorrettivi | estetico | occhialiprotettivi dispositivi medici | lenti correttivi | vista | marchio ce | protezione individuale | occhi | lentiacontatto |

GASGAS corre su CrowdFundMe e centinaia di attività commerciali chiedono colonnine di ricarica per le auto elettriche dei clienti

Startup innovativa che pone al centro del proprio business la gestione di colonnine elettriche di ricarica, GASGAS ha ideato un servizio che va oltre l’offerta di una rete di colonnine di ricarica. GASGAS, infatti, propone agli utenti un modello di consumo innovativo basato sulla membership, estremamente vantaggioso da un punto di vista economico e strategico. «Quando abbiamo iniziato la (continua)

A Castrocielo (FR) c’è un bar controcorrente che ha cambiato pelle, offre servizi ai cittadini, promuove il territorio e premia chi rispetta le regole anti-Covid

Da quando le restrizioni dovute al Covid si sono allentate, in virtù dei cambiamenti della curva pandemica, da più parti si è tirato un sospiro di sollievo e ovunque si assiste alla ripresa delle attività e all’organizzazione dei più svariati eventi. É il caso del Caffe Martini, attività nel cuore della Ciociaria. «Al Caffè Martini il cliente e la sua sicurezza sono al centro di ogni analisi (continua)

NO ALLA SANATORIA DEGLI IMMOBILI ENTRO 150 METRI DALLA COSTA, I GEOMETRI PALERMITANI : "SALVARE LE ATTIVITÀ RICETTIVE"

"La loro eventuale demolizione - spiega il presidente del Collegio di Palermo Carmelo Garofalo - si tradurrebbe nella perdita di posti di lavoro e non riteniamo sia il caso di creare ulteriori disagi alle attività turistiche già in affanno". Sulla recente bocciatura all'ARS, dell'emendamento che prevedeva la sanatoria degli immobili abusivi costruiti entro centocinquanta metri dalla costa prima del 1983, si registra l'intervento del presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo Carmelo Garofalo che, già nei mesi scorsi, aveva sottolineato l'alto numero di richieste di condono ancora pendenti (continua)

SPIRITO e MENTE: due parole fondamentali per comprendere la vita

SPIRITO e MENTE: due parole fondamentali per comprendere la vitaPordenone. Domenica 1 agosto, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “SPIRITO e MENTE: due parole fondamentali per comprendere la vita".L.Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, nel suo libro "SCIEN (continua)

Notte Bianca del Cinema - Premio Fotogrammi di Pietra Petralia Sottana (PA), 8-9 Agosto 2021

A Petralia Sottana,nel cuore del Parco delle Madonie, l’8 agosto si svolgerà la NOTTE BIANCA DEL CINEMA-Premio Fotogrammi di Pietra ,un evento unico giunto alla quarta edizione organizzata da Grifeoeventi e il Comune ,che interesserà non solo il Cine Teatro Grifeo ma anche numerosi scorci di Petralia Sottana….dove il centro storico diventa una multisala naturale….Tra le ta (continua)