Home > Keyword : litfiba cliccata 1213 volte

La band toscana Capitolo 21 fuori con "Una notte come tante" dopo vittoria Festival Estivo

La band toscana Capitolo 21 fuori con
La band Capitolo 21 in radio e nei digital store con "Una notte come tante" (Riserva Sonora)   In radio e nei digital store "Una notte come tante" singolo che segna il ritorno della band Capitolo 21, vincitrice del Festival Estivo 2018 proprio con questo brano. Marcello Stride (chitarra) e Mattia Maccioni (voce e chitarra) sono i due componenti della band, due musicisti che vivono con grande passione la Musica, molto attivi dal vivo e con tanti brani inediti in fase di lavorazione.    Nel 2017 si aggiudicarono il 3° posto ad EMERGENZA FESTIVAL regione...

band | firenze | toscana | litfiba |


I Maieutica selezionati dai Litfiba per "Trent'anni di 17 re"

I Maieutica selezionati dai Litfiba per
   Grande soddisfazione per i Maieutica: i cinque rocker padovani dopo l’ottimo riscontro del loro ultimo album “R.E.S.” sono stati selezionati dai Litfiba per partecipare a “Trent’anni di 17 Re”, la compilation ufficiale celebrativa dell’album simbolo della “Trilogia del Potere” e tra i capolavori del rock italiano. Ai Maieutica il compito di realizzare la loro versione del brano “Ferito”. Compie trent'anni uno dei capolavori del Rock Italiano, “17 re” dei Litfiba. Il disco uscì nel dicembre 1986 ...

Maieutica | Litfiba | trent’anni di 17 re | 17 re | trentennale | matteo brigo | piero pelù | ghigo | cover | album | ferito | rock | padova | contest | re del silenzio | apapaia | musica |



Caforio e Akram (Litfiba e Piero Pelù '91-'05)

Caforio e Akram (Litfiba e Piero Pelù '91-'05)
 Una novità grandiosa dal Mondo AKRAM   Nasce una nuova collaborazione artistica tra gli Akram e Franco Caforio (batterista dei Litfiba e di Piero Pelù dal 1991 al 2005). Il 30 aprile 2014 gli Akram apriranno il tour 2014 dando il via ad uno show vero e proprio, una fusione di inediti rock tratti dal loro album " Carpe Diem" e di omaggi rock alla band fiorentina per eccellenza, la band che ha sconvolto il modo di guardare al rock in Italia: I Litfiba. Per chi è nei paraggi non perdete l'occasione di gustarvi questo evento unico nel suo genere, in cu...

Piero Pelù | Litfiba | Akram | Franco Caforio |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Per Mitch B. ottimi risultati su Traxsource e tanti dj set in tutta Italia a dicembre 2021

Per Mitch B. ottimi risultati su Traxsource e tanti dj set in tutta Italia a dicembre 2021
3 brani in Top Ten e sempre 3 nelle diverse Hype Charts, ben 12 in Top 100; un brano in Essentials e ben 60 presenti nelle Dj Charts... avete appena letto i numeri del 2021 del dj producer romagnolo Mitch B. su Traxsource, uno dei siti di riferimento per i dj che per i loro set cercano musica particolare, di qualità assoluta. E se i risultati dei dischi di Mitch B. sono davvero importanti, pure i (continua)

La letteralità e altri saggi sull’arte di François Zourabichvili: la presentazione di Cristina Zaltieri

La letteralità e altri saggi sull’arte di François Zourabichvili: la presentazione di Cristina Zaltieri
“La letteralità e altri saggi sull’arte” è uscito in Francia nel 2011 curato dalla filosofa francese specializzata nelle opere di Gilles Deleuze, Anne Sauvagnargues e pubblicato cinque anni dopo la morte del filosofo francese di origini armene François Zourabichvili (28 agosto 1965 – 19 aprile 2006) che, a soli 41 anni, ha deciso di interrompere la sua vita proprio come aveva fatto dieci anni prima Gilles Deleuze. È in uscita, nel 2022, per la casa editrice mantovana Negretto Editore, la traduzione di questa raccolta di saggi che raccoglie conferenze ed articoli selezionati da due amici di Zourabichvili, Philippe Simay e Kader Mokkaden. La quasi totalità dei saggi presenti nella pubblicazione sono inediti nei quali il tema centrale è l’arte. “[…] in molti di questi testi l’arte assume una centralità che si evidenzia in differenti modalità, sia divenendo oggetto di lettura filosofica in quanto considerata più capace della filosofia di essere all’altezza dell’evento reagendo ad esso in modo affettivo, immediato e non cognitivo; ma anche in quanto essa è una pratica di esperienza e di sperimentazione (le due stanno sempre intrecciate) a (continua)


Fam - Desenzano (BS): dj set, Pranzo di Natale, Capodanno ed una pista grande per pattinare al chiaro di luna, sul Garda!

 Fam - Desenzano (BS): dj set, Pranzo di Natale, Capodanno ed una pista grande per pattinare al chiaro di luna, sul Garda!
Sì, al FAM - Desenzano (BS), (Via Zamboni, 5, info 0309120281, www.familylifestyle.it, chiuso lunedì e martedì, ingr. libero con cons. facoltativa), un hot spot in cui vivere il proprio Family Lifestyle dal brunch al dopocena, è possibile pattinare anche di sera, nel weekend e nei prefestivi fino alle 2 di notte nello scenario unico del Lago di Garda. E' un'occasione unica per scivolare anche al c (continua)

Innovazione, sostenibilità e resilienza per affrontare il cambiamento: i fili conduttori dell’IBE 2021

Innovazione, sostenibilità e resilienza per affrontare il cambiamento: i fili conduttori dell’IBE 2021
Lo scorso 18 novembre si è tenuta presso l’Aula Magna Leonardo da Vinci del Politecnico di Milano l’ottava edizione di IBE (Industry Big Event) organizzato da MindUp Pentaconsultinge e Fondazione Politenico di Milano, un prestigioso tavolo di confronto, attorno a cui sono state affrontate e condivise tematiche e best pratice, con i riflettori rivolti verso il mercato e l’industria italiana in particolare. Il convegno ha fornito spunti, indicazioni, metriche per un futuro sostenibile da vivere come una reale opportunità per un totale cambio di mentalità, con l’obiettivo di crescere in un nuovo assetto di mercato.Come orientare il mindset e la cultura industriale? Come coniugare il paradigma di innovazione e sostenibilità coni concetti di profitto, organizzazi (continua)

Nuova inaugurazione per Graziella Braccialini al Valdichiana Village

Nuova inaugurazione per Graziella Braccialini al Valdichiana Village
Nuova inaugurazione per Graziella Braccialini. La maison toscana, impegnata in un percorso di sviluppo della propria rete di distribuzione in Italia, ha previsto investimenti diretti anche sul territorio e ha così inaugurato il suo primo negozio in assoluto in terra d’Arezzo e il suo quarto negozio in regione dopo i tre già presenti a Firenze. La scelta è stata di aprire un punto vendita di (continua)