Home > Keyword : logomania cliccata 82 volte

Il lettering per il settore della moda: la logomania

Il lettering, una finitura estetica molto richiesta nel settore della moda perché consente di decorare le lavorazioni in bassorilievo, rendendo originale e unico ogni prodotto su cui viene applicata. Il vintage oggi fa tendenza in moltissimi settori, in particolare in quello della moda, in cui la nostalgia del passato fa riscoprire trend in voga tempo fa.Le grandi firme del settore della moda, da qualche anno a questa parte, stanno riscoprendo uno stile fatto di loghi e parole.La logomania fa tendenza ancora oggi, dopo essere stata al centro dell'innovazione stilistica degli anni 80 e 90.Indossare accessori o capi d'abbigliamento, personalizzati con loghi di brand del settore moda e del lusso, non solo rappresenta una scelta stilistica ma anche un modo per veicolare i propri valori, spesso...

Cancro al polmone: nuovi dati positivi su l’ADC Datopotamab Deruxtecan

Al Congresso ESMO presentati i dati incoraggianti di una sub-analisi dello studio di fase 1 TROPION PanTumor01 con datopotamab deruxtecan, l’anticorpo monoclonale farmaco-coniugato (ADC) anti-TROP2 sviluppato da Daiichi Sankyo e Astrazeneca per il trattamento di vari tipi di tumori solidi. Lo studio di fase 2 TROPION-Lung05 sta arruolando pazienti per valutare ulteriormente la sicurezza e l'efficacia di datopotamab deruxtecan in pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule con alterazioni genomiche sensibili alla terapia mirata Tokyo, Monaco e Basking Ridge, NJ - (19 settembre 2021) - Datopotamab deruxtecan (Dato-DXd), l’anticorpo monoclonale farmaco-coniugato (ADC) anti-TROP2 sviluppato da Daiichi Sankyo e AstraZeneca, mostra una risposta tumorale incoraggiante nei pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) avanzato con alterazioni genomiche sensibili alla terapia mirata.  Una sotto-anali (continua)

Smart working, quale futuro?

Prima di addentrarci nei nodi irrisolti, che giustamente devono essere affrontati e migliorati, è utile richiamare brevemente i pilastri fondanti della filosofia smart. Filosofia tutt’altro che attuale, dal momento che risale addirittura agli anni ‘70. Diciamo subito che lo smart working non è una modalità di erogazione della prestazione lavorativa, è un modello organizzativo della società in cui il benessere dell’individuo, inteso come parte integrante della collettività, prevale sulla sofferenza lavorativa, e conseguentemente esistenziale, del lavoratore. Proprio perché un lavoratore fa parte della collettività, il benessere dei singoli individui, attraverso lo smart working, diventa benessere collettivo. In altre parole, favorire il benessere dei lavoratori significa favorire il lavoro. di Alessandro Capezzuoli, funzionario ISTAT e responsabile osservatorio dati professioni e competenze AidrL’opinione è uno dei mali peggiori che affligge la cultura moderna. Per costruire un’opinione, non serve nessun talento: basta leggere superficialmente qualche notizia e trarre conclusioni affrettate e imprecise. Per costruire una cultura, invece, è necessario studiare un argomento in pro (continua)

SAVE THE PLANET PROTAGONISTA AGLI EVENTI DELLA PRE-COP26

Manca poco alla Cop26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà a Glasgow dall’1 al 12 novembre. In avvicinamento a questo evento globale Milano ha organizzato la Pre-Cop26, conferenza preparatoria alla Cop26, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre. In concomitanza, si svolgerà nel capoluogo milanese l'evento “Youth4Climate: Driving Ambition”, dal 28 a (continua)

PALERMO, L'EX PALAZZO DEI VALGUARNERA MARCHESI DI SANTA LUCIA RITORNA FRUIBILE: OSPITERÀ MOSTRE, EVENTI CULTURALI E RASSEGNE DI PRESTIGIO