Home > Keyword : lorenzo il magnifico cliccata 381 volte

Michele Gazo presenta "I Medici" a Capannori Incontra Autori

Michele Gazo presenta
CAPANNORI INCONTRA AUTORI 2019 MICHELE GAZO PRESENTA ‘I MEDICI – LORENZO IL MAGNIFICO’, IL ROMANZO DELLA SERIE CULT DI RAIUNO VENERDÌ 29 MARZO ORE 21.00 L’AUTORE AD ARTEMISIA IN DIALOGO CON ALESSIO DEL DEBBIO Sarà Michele Gazo, autore di I Medici – Lorenzo il Magnifico (edito da Mondadori) il romanzo ufficiale da cui è stata tratta l’omonima serie evento di Rai 1, l’ospite del secondo appuntamento con ‘Capannori Incontra Autori 2019’ - la rassegna culturale che riporta al centro i libri e gli scrittori, promossa dal Comune di Capannori e organizzata dall’Associazione culturale L’Ordin...

cultura | arte | libri | storia | medici | lorenzo il magnifico | capannori | lucca | incontri | rassegna | autori | scrittori | michele gazo |

È appena uscito dai torchi della casa editrice MJM di Monza, il racconto storico intitolato "Il fantasma di Girolamo Riario".

Scritto dal forlivese Ivo Ragazzini, il racconto riprende alcuni fatti realmente accaduti a Forlì tra il  2010 e il 2011, quando alcune persone raccontarono di aver visto dentro l'antico palazzo comunale un fantasma che se ne andava in giro con una parte della testa spaccata lamentandosi. Ma chi era quel fantasma? Cosa ci faceva in quel posto? Chi l'aveva ridotto così? Secondo l'autore, quella persona era Girolamo Riario, primo marito di Caterina Sforza e nipote di Papa Sisto IV, che fu assassinato in quel palazzo per un vecchio regolamento di conti con Lorenzo il ...

cultura | arte | letteratura | libri | scrittori emergenti | storia | Lorenzo il Magnifico | Riario | Forlì |

Pag: [1]