Home > Keyword : ludovico Einaudi cliccata 64 volte

Domani 24 agosto Alessandra Margiotta parlerà del suo libro 'Ludovico Einaudi, stile ed improvvisazione'

Domani 24 agosto, Villa degli Angeli ospiterà la giornalista e blogger di musica Alessandra Margiotta che parlerà del suo libro 'Ludovico Einaudi, stile ed improvvisazione'. Il libro si basa su una specifica analisi pianistica e compositiva del disco "La scala concert" del pianista per cogliere del tutto le tecniche e le variazioni utilizzate nell'estemporaneità. La seconda parte del libro è dedicata all'analisi del progetto musicale con il dj e polistrumentista turco Mercan Dede dove la musica di Einaudi si inserisce perfettamente. Il libro termina con ...

alessandra Margiotta | ludovico Einaudi | libro |

Pag: [1]

Pito Roccia e Penneezy insieme per il ritorno dell'hardCore in Italia. Prima Puntata é il disco

Tematiche street in netta contrapposizione al rap “pop-friendly” e alla trap patinata presente in radio e nelle chart. Un sound ruvido, sporco e dichiaratamente ispirato alla “Griselda wave” statunitense di ultima generazione. Questo é il concept trainante di quello che potete ascoltare in un progetto come “Prima Puntata”. A firmarlo due artisti Lomb (continua)

Capire i bitcoin: la moneta creata via software e senza intermediari

Bitcoin è una delle parole periodicamente più cercate su Google: questo avviene da diversi anni ormai, con periodi in cui l'interesse sembra crescere a dismisura ed altri periodi nei quali, fondamentalmente, l'interesse sembra scemare del tutto. Alla base di questo andamento altalenante vi è soprattutto la fluttuazione del suo valore di mercato, che al momento in cui scriviamo (continua)

IN ATTESA DELL'ALBUM "CONNESSIONI": INTERVISTA A MATTEO SACCO SUI TEMI DELLE SUE NUOVE CANZONI.

IN ATTESA DELL'ALBUM
Matteo, siamo in attesa dell'uscita del tuo nuovo album "Connessioni". In una delle canzoni, 'viaggi' si parla di “Sempre nuove vie e altri percorsi (che) si paran davanti ai pensieri confusi che incedono stanchi e a volte insicuri quando i viaggi lontani si fanno più duri”. Secondo te chi sente il bisogno di viaggiare? Quale impulso attrae maggiormente un viaggiatore, (continua)

LEXI FREESPIRIT IL NUOVO ALBUM THE DARK ANGEL VOICE

LEXI FREESPIRIT  IL NUOVO ALBUM THE DARK ANGEL VOICE