Home > Keyword : malattie rare cliccata 279 volte

Bambini sordociechi: un gesto può cambiare la loro vita

Bambini sordociechi: un gesto può cambiare la loro vita
 Chiudiamo gli occhi e restiamo in silenzio. Non possiamo vedere né ascoltare. La sordità e la cecità possono diventare i presupposti per un isolamento dalla comunità sociale. Ma nessuno ad oggi si troverà in questa situazione grazie al supporto e all’assistenza delle famiglie, degli enti, delle associazioni e fondazioni. Specialmente i bambini sordociechi hanno bisogno di essere guidati fin dall’infanzia. Sordocecità e Sintomi: Sosteniamo i bambini Sordociechi La ricerca condotta dall’ Istituto Nazionale di Statistica, ISTAT,...

sordociechi | malattie rare | sindrome | malattie pluriminorate |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Esce “Eremita d’amore” di Sal Marchese: non solo una canzone

Esce "Eremita d'amore", ultimo singolo del cantautore siciliano Sal Marchese È online dal 7 ottobre, sui canali ufficiali Vevo, Facebook ed Instagram dell’artista, nonché sulle varie piattaforme di musica digitale, il brano musicale ed il video clip “Eremita d’amore” del cantautore siciliano Sal Marchese. L’artista, che si definisce di “anima isolana e di mente internazionale”, ha realizzato un vero e proprio inno all’amore che parte da quello profano ed arriva a quel (continua)

MARCO ANGELO: Pubblicato Album Speciale in Giappone

MARCO ANGELO: Pubblicato Album Speciale in Giappone
Il chitarrista solista Marco Angelo pubblica il suo nuovo album in esclusiva per il mercato nipponico Marco Angelo : il chitarrista rilascia un album speciale in GiapponeIl chitarrista Marco Angelo ha appena pubblicato in Giappone “The Best Of Hooded Guitar”, in collaborazione con “Force Energy Japan”.Si tratta di una raccolta dei migliori brani del chitarrista incappucciato, impreziosito da molti contenuti extra.L’album è pesantemente caratterizzato dalla presenza di un narratore giapponese che r (continua)


Presentazione stagione Spazio Arteatrio

Presentazione stagione Spazio Arteatrio
Spazio Arteatrio presenta la sua prima Stagione Teatrale Si inaugura il 24 ottobre alle ore 18:00, la prima Stagione Teatrale dello Spazio Arteatrio, nuova realtà romana che con grande entusiasmo apre le porte a numerosi eventi ed attività artistiche per la nuova stagione. Un cartellone variegato che accompagnerà il pubblico con prosa, musica, teatro danza ed uno spazio tutto dedicato ai più piccoli. Un progetto culturale vario, voluto forteme (continua)

Roma Speciale Festival del Cinema Venerdì 22 ottobre Con La Presenza Della #Webtvstudios con Le Interviste Di Maura Carotti

Roma Speciale Festival del Cinema Venerdì 22 ottobre Con La Presenza Della #Webtvstudios con Le Interviste Di Maura Carotti
La Festa del Cinema di Roma , come ogni anno, si appresta ad arrivare nella Capitale: l’evento, istituito ufficialmente nel 2006 e organizzato da Fondazione Cinema per Roma che vede come soci Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà si tiene dal 14 al 24 ottobre 2021. Luogo scelto per la kermesse, l’Auditorium Parco della Musica e altri edifici satellite che garantiscono la possibilità di proiettare diverse opere così da avere un programma ricco e variegato Dopo un Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia particolarmente spumeggiante, anche la Festa del Cinema di Roma è pronta a sfodera (continua)

Becchis e Borettaz missili al Muse. Il campionato italiano sprint a Trento

Becchis e Borettaz missili al Muse. Il campionato italiano sprint a Trento
Emanuele Becchis, settimo titolo tricolore, ma Berlanda… c’è Sabrina Borettaz, inizia una nuova era sprint Gare anche per i giovanissimi: Trombetta, Invernizzi, Combi e Falanelli campioni Bella la location e ottima regia di Trento Eventi Sport e Team Futura Roma ha i suoi sette re, lo skiroll ne ha uno che vale per sette! Emanuele Becchis oggi a Trento ha vinto il Campionato Italiano sprint di skiroll per la settima volta consecutiva, ed è la nona vittoria nel capoluogo trentino del tre volte campione del mondo. Gli fa eco la giovane Sabrina Borettaz, che è andata ad interrompere la lunga supremazia delle sorelle Bolzan, Lisa prima e Anna (2019) poi. (continua)