Home > Keyword : marco patruno cliccata 41 volte

"Le catene invisibili", nuovo libro di Marco Patruno

È uscito il nuovo romanzo psicologico dell’autore torinese Marco Patruno, edito da Bertoni Editore. “Al buio, con gli occhi sgranati, stringeva la stoffa pregando Iddio che il giorno dopo avrebbe avuto la forza di affrontare il proprio passato”Novità editoriale: è uscito il nuovo romanzo psicologico dell'autore torinese Marco Patruno, edito da Bertoni Editore. La tramaA diciannove anni Johnny trova il coraggio di confrontarsi con l’uomo che tormenta i suoi pensieri, un detenuto del carcere di Torino al termine di una lunga pena per omicidio. Attraverso una serie di colloqui immersi nella realtà grigia e surreale del penitenziario, il ragazzo abbandonerà una volta per tutte il mondo conf...

libri | letteratura | marco patruno | bertoni editore | editoria |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Educ/azione alla libertà: il mondo salvato dai ragazzini (e dai libri)

Educ/azione alla libertà: il mondo salvato dai ragazzini (e dai libri)
La “ripartenza” e il mondo dell’educazione e della letteratura per ragazzi: con un webinar dedicato alla scuola e alle sfide pedagogiche dell’attualità, confronto finale pubblico del corso di formazione on line sulla Reading Literacy, promosso dall’Associazione Culturale Kolibrì Napoli con il sostegno del CEPELL, Centro per il Libro e la Lettura del MIC. Pedagogia “on the road”, educazione a distanza e formazione permanente di prossimità: come immaginare in concreto un’altra scuola possibile tra segni (lasciati dalla pandemia), sogni e bisogni (della comunità educante tutta)? È l’orizzonte del webinar di quattro ore – 15.00-19.00 su piattaforma Zoom – dedicato alle sfide pedagogiche del futuro che chiuderà,&nbs (continua)

ATTESA PER IL TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO. ‘TEST EVENT’ IN VISTA DEL MONDIALE

ATTESA PER IL TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO. ‘TEST EVENT’ IN VISTA DEL MONDIALE
Il 4 luglio ‘test event’ in previsione mondiale per ‘Il Ciocco’ con ‘Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio’ Tre percorsi con 25,6 km per la versione ‘Junior’, 40 km per la ‘Granfondo’ e 61,6 km per la ‘Marathon’ Gli atleti attraverseranno i borghi più iconici della Garfagnana e i luoghi tanto cari a Giovanni Pascoli Non solo Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio, tanti appuntamenti per le ruote artigliate di tutte le età Il primo appuntamento nel calendario mtb di questa stagione del Ciocco, in provincia di Lucca, sta iniziando a prendere forma con il ‘Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio’ che andrà in scena domenica 4 luglio, valevole per il circuito di Coppa Toscana. Sarà una sorta di ‘test event’ in vista dei Campionati del Mondo Master Mtb Marathon di settembre nella località della Garfagnana, un’occasione da (continua)


Un tour tutto Magico di Arte e Cartomanzia

Un tour tutto Magico di Arte e Cartomanzia
Non parliamo di Magia vera e propria ma di un Tour che lo può diventare per le persone. Un tour che porta l’arte della Cartomanzia per tutta Italia. Già oggi vi parlo di Lui in persona… Di Massimo Cartomante il migliore Cartomante d’Italia. Chi è Massimo Cartomante?Difficile non conoscere Massimo. È il Guru della Cartomanzia e Sensitivo. Porta speranza dove le sue carte lo prevedono e dice la reale verità, anche se scomoda quando bisogna. Un Professionista che ha riscritto l’arte della Cartomanzia. Con ideali si sincerità e speranza del Futuro. Non parliamo di un Cartomante che dice alle persone quello c (continua)

IN USCITA "OMBRE" IL NUOVO SINGOLO DI DOMINGO

IN USCITA
È fuori adesso "Ombre"di Domingo, brano con profonde radici hiphop e con un cristallino classical - rap, con atmsfere urban integralmente addentrate in un mondo ricco di simbolismi. In "Ombre" si riscontrano tutti i momenti oscuri del nostro trascorso e nelle parole di Domingo ci possiamo riconoscere" Ombre racconta i momenti più cupi della mia infanzia di rabbia, di solitudine, di pau (continua)

Ancora 10 giorni per poter partecipare alla seconda edizione di

Ancora 10 giorni per poter partecipare alla seconda edizione di
È possibile iscriversi fino al 31 maggio al contest promosso da “NOI & Springsteen”, dove artisti - anche internazionali – hanno la possibilità di inviare il proprio arrangiamento interpretando i brani del rocker americano più famoso al mondo. Nei mesi estivi, tre concerti dal vivo permetteranno ai 30 finalisti di esibirsi di fronte al pubblico: un segnale importante di ripartenza per il mondo degli spettacoli dal vivo che ha subito un forte stop a causa della pandemia. Ancora dieci giorni di tempo per inviare il proprio arrangiamento interpretando una canzone del Boss ed essere tra i 30 artisti finalisti che avranno la possibilità di calcare il palco sulle note di Bruce Springsteen in un tour di tre tappe live. Sono questi i nuovi ingredienti della seconda edizione di“Cover me”, il primo contest dedicato al rocker americano più famoso al Mondo organizzato dal gr (continua)