Home > Keyword : mirabello cultura cliccata 649 volte

Francesco Ruchin: Vino d’Orinete Venerdì 14 Settembre a La Casa della Poesia di Monza

Vino d’Oriente di Francesco Ruchin si presenta come un viaggio à rebours, non solo di tempo e spazio ma allo stato emozionale interiore che rende da sempre questa bevanda un mistero meditativo ancora inespresso.   Omar Khayyam: matematico, astronomo, filosofo, si dedicò anche a componimenti poetici dai quali emerge lo spirito ironico e critico dello scienziato verso Dio ed il suo progetto creativo tacciato di irrazionalità ed incoerenza; il poeta persiano individua allora nel vino il balsamo che potrà lenire i suoi dolori.   Il vino, nobile...

Nasce La Casa della Poesia di Monza

Il 21 marzo 2012, nel giorno in cui si celebra la giornata mondiale della poesia, nasce a Monza, in Villa Mirabello, una delle residenze antiche più prestigiose del Parco Reale di Monza: La Casa della Poesia di Monza.   La giornata di inaugurazione è sabato 23 Giugno alle ore 18,00 presso la Villa Mirabello, con uno spettacolo dal titolo Le Tredici Lune di Monza, dedicato alle 13 donne che hanno segnato la storia. Lo spettacolo sarà presentato da Margò Volo e si realizzerà con una sfilata in costume; gli abiti portano la firma della costumista Pina Gi...

Pag: [1]