Home > Keyword : mossmaritime cliccata 52 volte

Ecco AGNES, l'hub energetico verde per il Mare Adriatico

Il progetto, firmato Saipem, mira a riconvertire le piattaforme offshore al largo delle coste di Ravenna per creare un maxi distretto marino integrato a base di rinnovabili Riconversione, sviluppo sostenibile ed energie rinnovabili. Sono tre dei pilastri della Transizione ecologica e sembra proprio che al largo delle coste ravennati coesisteranno tutti in uno degli hub energetici più avanzati d’Europa. Dalla partnership tra Saipem e Quint’x, azienda italiana specializzata da più di 20 anni nelle energie rinnovabili, nasce Agnes (Adriatic Green Network of Energy Sources) – il primo impianto al mondo su scala commerciale dove eolico offshore e fotovoltaico galleggiante produrranno energia elettrica in maniera integrata e saranno co...

transizioneecologica | FrancescoBalestrino | mossmaritime | agnes |

AMMINISTRATIVE 2021. Il gruppo “Giovani per cambiare” illustra il programma politico

SANT’ ARPINO. “Noi accettiamo la sfida e tu?”. È con questo interrogativo e produttiva provocazione che inizia il cammino politico di “Giovani per Cambiare”, gruppo politico di Sant’Arpino, fondato e presieduto da Aniello Di Santillo, che si pone a sostegno del candidato sindaco Eugenio Di Santo, in occasione delle prossime elezioni amministrative.IL PROGRAMMA. Il gruppo in un prospetto ufficiale (continua)

DOLOMITES SASLONG HM: CHE SPETTACOLO! CHEVRIER E STENTA CAMOSCI IN VAL GARDENA

Bel sole a riscaldare i runners della 3.a edizione della Dolomites Saslong Half Marathon Vincono il valdostano Xavier Chevrier, favorito della vigilia, e Caterina Stenta, sorpresa di giornata Podio per Daniele Felicetti e Andreas Reiterer tra i maschi, Manuela Marcolini e Justine Jendro tra le donne Manuela Perathoner: “Giornata di grande sport in Val Gardena, siamo tutti molto contenti del nostro lavoro” Il sole bacia i… bei runners della 3.a edizione della Dolomites Saslong Half Marathon che oggi, nella splendida cornice della Val Gardena, si sono sfidati lungo il percorso attorno al Gruppo del Sassolungo, dove a vincere in solitaria sono stati il valdostano di Fénis, Xavier Chevrier, e la friulana di Trieste, Caterina Stenta. Paesaggi spettacolari e panorami mozzafiato hanno regalato emozio (continua)

E' meglio riparare una dentiera o comprarla nuova?

Nell'articolo di oggi scopriremo cosa è meglio tra riparare una dentiera rotta e comprarne una nuova Riparare o cambiare?Quando si indossa una dentiera quotidianamente si è consapevoli del fatto che proprio l'uso quotidiano può provocare danni più o meno gravi alla protesi, rendendola fastidiosa e scomoda. I danni subiti dalle dentiere possono essere dovuti a molti fattori differenti, primo fra tutti l'età della protesi.Con il tempo, infatti, i materiali che compongono la dentiera tendono a rovin (continua)

I benefici delle arti marziali salute e benessere

I benefici delle arti marziali, ne parla il Maestro di Aikido Ju-jitsu Giovanni Aprile di Scicli. I BENEFICI DELLE ARTI MARZIALI SALUTE E BENESSERESei un genitore e stai cercando lo sport più adatto per tuo figlio o tua figlia?Ti piacerebbe vederlo crescere sano e forte e capace di relazionarsi con gli altri?Ti rendi sempre più conto che ore e ore sui libri o davanti alla tv o ai videogiochi non bastano per dare spazio alla sua creatività e alla voglia di movimento?Il Maestro Giovanni Aprile s (continua)

Un’estate all’insegna dello sport con i campi solari della Scuola Basket Arezzo