Home > Keyword : novit�� editoriali cliccata 1 volte

"Il libro di Gianni Fortuna", uscita la nuova opera di Lorenzo Di Matteo

uscita lultima opera letteraria di Lorenzo Di Matteo dal titolo Il libro di Gianni Fortuna con la casa editrice Scatole Parlanti, per la Collana Soffi.Lo scrittore romano, gi autore di testi teatrali, romanzi e racconti pubblicati o messi in scena nel corso degli anni oltrech insegnante di teatro dal 2012 sia per adulti che ragazzi e bambini coi suoi laboratori, questa volta torna in libre (continua)

SQL Server network configuration

La configurazione network di SQL Server definita attraverso l'abilitazione dei protocolli che gestiscono la connessione a SQL Server stesso Di default SQL Server mette a disposizione tre principali protocolli di rete ma necessario abilitarli (uno o pi di essi) affinch siano fruibili dai client che li utilizzeranno per comunicare con listanza SQL. Protocollo Shared Memory Questo protocollo utilizzato dai client per connettersi all'istanza SQL Server in esecuzione sulla stessa macchina. Non prevede configurazioni custom (continua)

Russofobia e censura nei confronti della cultura russa

Scrivo questo articolo con lintento di far riflettere le persone riguardo allo sfregio verso la cultura russa iniziato a partire dallentrata in guerra della Russia contro lUcraina. Io non voglio addentrarmi nelle ragioni delluna o dellaltra parte, non mi occupo di geopolitica, solo mi stupisce che ora tv e giornali parlino della guerra in Ucraina, mentre per otto lunghi anni hanno taciut (continua)

10 giorni al Giro Lago di Resia: la corsa al top in Alta Val Venosta

Sabato 16 luglio si corre il 22 Giro Lago di Resia Pochi giorni alla corsa altoatesina fra le pi apprezzate in Italia 15.3 km per ammirare lintero lago in tutte le sue sfaccettature Volontari e associazioni locali al lavoro per unimperdibile edizione Dieci giorni esatti alla corsa contro il cronometro lungo le rive del celebre Lago di Resia, in Alto Adige. Il Giro Lago di Resia, che sabato 16 luglio giunger alla sua 22.a edizione, una gara podistica tra le pi frequentate e apprezzate in Italia grazie soprattutto alla passione e allimpegno del comitato organizzatore che cura ogni minimo dettaglio, per mettere in scena un evento che negli a (continua)

Come si seleziona la startup giusta su cui investire? I 5 consigli di iNSQUARED

iNSQUARED, la holding di partecipazioni focalizzata sugli investimenti in startup ad alto contenuto tecnologico e innovativo, racconta ai potenziali investitori come valutare un progetto, per scegliere razionalmente quelli pi interessanti. Tra le attivit principali di iNSQUARED, infatti, c proprio quella di scouting. Il team di iNSQUARED costantemente in cerca di startup promettenti&nbs (continua)