Home > Keyword : paolo salvagnini cliccata 559 volte

Renzo Piano “Building Workshop” e Padova originale

Padova originale in visita alla Mostra dedicata a Renzo Piano, ripropone l’itinerario “Le architetture del XXI secolo a Padova”.     Due sono le opere esposte in questa Mostra (Palazzo della Ragione – 15/03-15/07/2014, a cura della Fondazione Barbara Cappochin) che vanno assolutamente considerate se si vuole comprendere il rapporto che può instaurarsi fra Padova e Renzo Piano. Si tratta della London Shard (“Scheggia”) di Londra e della California Academy of Sciences di San Francisco. La London Shard, tutta ricoperta in vetro, sfrut...

Pag: [1]

Manuzio, l'editore che sovverte le regole dell'editoria

Dal Veneto la nuova iniziativa no profit che diffonde i libri come valore sociale, riporta gli autori al centro e rinuncia a dare il 60% degli incassi ai distributori. Le magagne dell’editoria italiana sono note: tanti titoli che escono e pochi libri acquistati, promozione spesso insufficiente da parte di editori che si affidano alla statistica dell’uno su mille ce la fa o ai soliti noti di richiamo, compensi marginali agli autori e massimi ai distributori, e l’elenco potrebbe proseguire. La nascita di una nuova casa editrice può avere senso solo se mette in dis (continua)

I professionisti di Safety Partner ci parlano della certificazione ISO 45001

Gli esperti di Safety Partner, società di consulenza specializzata in sicurezza, salute, formazione e medicina del lavoro, spiegano cos’è e perché è importante questo standard di riferimento globale.Milano, luglio 2020 – Safety Partner è una delle società di consulenza più accreditate nel milanese per quanto riguarda l’offerta di servizi inerenti la sicurezza e la salute sul lavoro, nonché la form (continua)

Collectors Night 2020

A Pietrasanta, il 25 luglio, torna la notte più amata dai collezionisti d'arte. Otto gallerie per un unico progetto, all'insegna dell'arte e della cultura. Pietrasanta si conferma capitale dell’arte contemporanea. Sabato 25 luglio torna la “Collectors Night”, la notte più amata dai collezionisti, che raccoglie le proposte espositive di otto gallerie d’eccellenza nel panorama italiano, tutte iscritte all’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea. Realizzata con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e con al fianco Perrie (continua)

Una soluzione ecologica per prendere appunti? La tavoletta grafica LCD!

Se stai valutando un articolo promozionale utile, eco-friendly e originale, la tavoletta grafica LCD fa al caso tuo! Multiuso e leggera, personalizzabile con il logo aziendale. What else? Avete presente la scena del film “una settimana da Dio” in cui l’attore Jim Carrey viene completamente ricoperto dai post-it?A parte l’estremizzazione da cinema che ci fa sorridere, la situazione non si allontana troppo dalla realtà: le scrivanie dei nostri uffici sono spesso costellate da memo colorati che diventano parte dell’arredamento, e non finiamo mai di aggiungerne di nuovi. Una soluz (continua)

Scopri se il tuo partner ti sta tradendo con 4 consigli

Ti proponiamo una guida per riuscire a scoprire se il tuo partner ti stia tradendo o meno. Continuando a leggere questa guida, otterrai consigli utili per affrontare questa situazione che a volte può complicarsi e richiede l’intervento di un’Agenzia Investigativa Padova quindi di un relativo Investigatore Privato Padova che svolgerà le indagini in modo efficiente e, soprattutto (continua)