Home > Keyword : partigiano cliccata 436 volte

-Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Ricordo di Emanuele Esposito partigiano bruscianese in Piemonte. (Scritto da Antonio Castaldo)Nella giornata di venerdì 15 Novembre 2013, per il 70esimo Anniversario degli avvenimenti bellici dell’anno 1943, che interessarono anche Brusciano, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, presentava presso la Scuola “Dante Alighieri” diretta dal Prof. Luigi Gesuele, il suo lavoro di ricerca intitolato: “I Bombardamenti del 1943. Il Sacrificio di Brusciano”, per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali; Grafica di Antonio De Marco; Stampa presso Cangianografica, Volla,...

Ricordo di Esposito Emanuele Partigiano in Piemonte- Brusciano NA | IESUS Istituto Europeo di Scienze |

Roma, omaggio di Antonello De Pierro a Raf Vallone

Il giornalista presidente dell’Italia dei Diritti ha partecipato, presso la Casa del Cinema, all’evento organizzato dalle figlie Eleonora e Arabella in occasione del centenario della nascita dell’indimenticabile attore     Roma - Il tenace, incessante e ormai noto impegno, consolidatosi nel tempo, del giornalista e presidente del movimento politico Italia dei Diritti Antonello De Pierro per la salvaguardia dell’immenso patrimonio culturale rappresentato dal cinema italico, l’altra sera si è concentrato sulla Casa del Cinema di Roma, dov...

Questo Natale, regala ai tuoi cari la sicurezza smart per la casa

Le feste sono ormai alle porte ed è ufficialmente tempo di dedicarsi agli acquisti di Natale per i nostri cari. Amici e familiari che amano la tecnologia apprezzeranno di sicuro un regalo smart di Yale; e che dire di quelli che si sono trasferiti di recente? Se conosci qualcuno che ha comprato casa o firmato un contratto d’affitto nell’ultimo periodo, a Natale le soluzioni smart di Yale per l (continua)

Immobili: la pandemia non lascia ripercussioni sui mercati

Effetti della pandemia e prospettive del comparto immobiliare: cosa pensano gli agenti immobiliari in Italia. La pandemia da Covid-19 e la ripresa della curva dei contagi in Italia non sembrano mutare in peggio il quadro relativo al settore immobiliare. A dirlo è l’indagine congiunturale sul mercato condotta da Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate e TecnoBorsa su un campione di 1425 agenti immobiliari, al fine di comprendere lo stato di salute del comparto nel periodo fine 2021 e inizio 2022. Per (continua)

Alessandro Benetton: con il format Oh My Generation focus sull’imprenditoria del futuro

La prima puntata, disponibile sul suo canale YouTube dal 12 novembre, vede Alessandro Benetton impegnato in un dibattito con lo youtuber Marcello Ascani e lo studente Andrea Baiocco sui dubbi più diffusi tra gli imprenditori.Alessandro Benetton: l'obiettivo di OMG! è mettere le generazioni a confrontoQuale è stato il più grande ostacolo all'inizio di un percorso nell'imprenditoria? È corretto colo (continua)

Natale 2021 è finalmente arrivato! Fish from Greece augura a tutti buone feste con una gustosa e colorata ricetta a base di pesce fresco greco

Quest’anno il conto alla rovescia per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale ha un sapore davvero speciale… quello della famiglia! Dopo le restrizioni delle festività natalizie dell’anno passato, Natale 2021 si presenta come un’occasione ritrovata per aggiungere qualche posto a tavola, seppur dovendo tenere comportamenti prudenti per arginare l’emergenza sanitaria ancora in corso. Il (continua)

Rendere casa più accogliente

Come rendere casa più accogliente  È importante che la nostra casa sia accogliente, è il luogo in cui ci rilassiamo, il posto in cui vogliamo ritrovare pace, tranquillità e amore. Ogni casa è ricca di segreti e di ricordi: basti pensare alla casa dei genitori o dei nonni, legate ad emozioni come il senso di protezione o anche solitudine. Ogni luogo della nostra infan (continua)