Home > Keyword : parto naturale cliccata 557 volte

VBAC: partorire naturalmente dopo il cesareo

VBAC: partorire naturalmente dopo il cesareo
Al di là di quelle che possono essere le convinzioni personali di ginecologi ed ostetriche, riguardo al VBAC ci sono delle evidenze scientifiche, fondate su studi e raccomandazioni delle autorità sanitarie internazionali che definiscono la scelta di un parto vaginale dopo un parto cesareo come “buona pratica clinica” invitando ad abbandonare il principio secondo il quale una donna che abbia partorito con taglio cesareo non possa partorire per vie naturali nelle gravidanze successive. VBAC è un acronimo inglese che sta per Vaginal Birth After Cesarean, ovvero parto vaginale dopo cesareo. Contrariamente a quanto sembra, non si tratta di un termine moderno, ma risale agli anni ’70 e si deve all'ostetrica del Massachusetts Nancy Wainer Cohen autrice del libro Silent Knife: Cesarean Prevention and Vaginal Birth After Cesarean ribattezzato dal Wall Street Journal "La bibbia della prevenzione dei tagli cesarei". Nancy Cohen diede il via ad un vero e proprio movimento a favore del parto spontaneo dopo il cesareo.In Italia, in merito al VBAC, invece, si parla di “travaglio di ...

parto cesareo | parto naturale | gravidanza |


Perché rivolgersi all'osteopata in gravidanza

 L’Osteopatia è una terapia dolce volta ad assecondare il corpo della donna ai cambiamenti che avvengono durante la gravidanza. Compito dell’osteopata è aiutare ad alleviare le più svariate problematiche che si presentano durante la gravidanza, donando alla futura mamma un benessere ed un equilibrio che le permetteranno di vivere questo periodo in maniera serena, anche accompagnandola ad un parto il più possibile naturale e privo di complicazioni. L’Osteopatia non costituisce nessun pericolo né per la mamma né per il feto ma &eg...

osteopatia | gravidanza | osteopata | parto naturale |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Paradise, Benessere SPA e centro Fitness di Riccardo Romano.

Paradise, Benessere SPA e centro Fitness di Riccardo Romano.
Riccardo Romano, conosciuto per le sue esperienze trentennali nel campo della moda ,Barbiere, Parrucchiere, mette in atto il suo sogno, che sin da piccolo sperasse di avverarlo. Un uomo esemplare che con le sue idee innovative, dara' un impatto lavorativo per molti giovani al Sud Italia... Amici del web buonasera, noi dell'Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita (Ferrara) siamo lieti, di annunciare l'apertura di una nuova attivita',che dara' vita al Nome "PARADISE Club" di Romano Riccardo, sito in Porta Nolana (Na) in Via San Cosmo 107 cap 80142. Paradise, e' il nuovo centro che fa per le tue esigenze, dall'estetica alla fisica del tuo corpo. Molti i servizi offerti e ne elenchiamo alcun (continua)

Tregiorni di Full Immercion per nuove tecniche aziendali

Tregiorni di Full Immercion per nuove tecniche aziendali
conclusa una tre giorni di formazione Aziendale E stato completato un corso full immercion di tre giorni all' Hotel Perla del Golfo Terrasini .Il corso fortemente innovativo con tecniche diverse, di marketing e comunicazione Corso organizzato dai RAGAZZI DELLA MIMOSA  dove è stato introdotto una novità che offre ai collaboratori la possibilità di acquisire gli elementi essenziali e pratici del marketing organizzativo. il programm (continua)


Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani. Hybris

Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani. Hybris
Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani Profeti in Patria a Montecchio Emilia con la mostra Hybris, a cura di Alberto Zanchetta A Montecchio Emilia (Re), dal 6 novembre 2021 al 27 marzo 2022 torna la rassegna “Profeti in patria – Cammini d’artista a Montecchio Emilia”, la cui sesta edizione sarà dedicata agli artisti Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani. Inaugurato nel 2015 e sostenuto nel 2021 anche dal contributo della Regione Emilia Romagna, il progetto “Profeti in Patria” è stato fortemente voluto dal (continua)

NUBIFRAGIO A CATANIA, I LOCALI DEL TRIBUNALE INVASI DALL'ACQUA

NUBIFRAGIO A CATANIA, I LOCALI DEL TRIBUNALE INVASI DALL'ACQUA
Il segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione etnea Armando Algozzino chiede la chiusura immediata della struttura Il maltempo si abbatte con drammatica violenza su Catania e l'acqua invade i locali della sede centrale del Tribunale in piazza Giovanni Verga e gli uffici distaccati in via Giuseppe Crispi.Lo denuncia il segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Catania Armando Algozzino, che chiede un intervento urgente al presidente Francesco Saverio Maria Mannino. "Occorre chiudere la (continua)

-Saviano Svolto 1° Congresso ANPI Zona Nolana (Scritto da Antonio Castaldo)

-Saviano Svolto 1° Congresso ANPI Zona Nolana (Scritto da Antonio Castaldo)
Saviano Svolto 1° Congresso ANPI Zona Nolana (Scritto da Antonio Castaldo)A Saviano, nel pomeriggio di sabato 23 ottobre 2021, a sei mesi dalla sua inaugurazione, avvenuta per la ricorrenza del 76° Anniversario della Liberazione, il Circolo ANPI, Associazione Nazionale Partigiani della Zona Nolana, ha tenuto il suo Primo Congresso. La relazione introduttiva è stata svolta dal Segretario organ (continua)