Home > Keyword : patrimonioindustriale cliccata 81 volte

Recuperare il patrimonio industriale e arricchirlo… di cultura - Scenari e strategie nel nuovo studio di Venetian Cluster

A conclusione di tre anni di attività all’interno del progetto europeo REFREsh1, il 29 Settembre presso il Centro Civico di Castello di Godego (TV), Venetian Cluster presenta lo studio “Strategie Regionali per l’integrazione dello scenario creativo nello sviluppo multifunzionale delle aree rurali”. Un documento rivolto agli amministratori pubblici che vogliono recuperare il patrimonio industriale e arricchirlo… con la cultura. Lo studio si sviluppa all’interno del progetto europeo REFREsh per il quale sono stati realizzati cinque casi studio di cui due in Italia: la trasformazione del sito pilota magazzino del Comune di Castello di Godego (TV) in polo culturale e uno studio di fattibilità sul rustico (annesso) di Villa Giusti Suman - Comune di Zugliano (VI) per la sua trasformazione in sala polifunzionale, per un totale di oltre 89.000 euro investiti.Per la Regione Veneto le Industrie Creative e Culturali sono uno dei quattro settori strategici da prendere in considerazione data la grande presenza di patrimonio indu...

industrieculturali | patrimonioindustriale | patrimoniocreativo | strategie |

Presentazione del libro: “La valigia gialla”, di Antonino Schiera

Palermo – Museo Pitrè, 24 ottobre, alle 17.30Si svolgerà oggi, 24 ottobre, alle 17.30, a Palermo, presso il Museo Etnografico Siciliano Giuseppe Pitrè, la presentazione del libro: “La valigia gialla”, racconto autobiografico di Antonino Schiera.L’opera letteraria di Antonino Schiera, edita da Libero Marzetto, nel luglio 2021, sarà presentata dallo stesso autore, che nel corso dell’evento dial (continua)

DA COME TRATTIAMO I BAMBINI DIPENDE IL FUTURO DELL'UOMO

Domenica 24 ottobre, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “DA COME TRATTIAMO I BAMBINI DIPENDE IL FUTURO DELL'UOMO". Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni (continua)

Chef Express apre 4 locali nella nuova Food Hall di Napoli Centrale

- Chef Express (Gruppo Cremonini) ha aperto quattro locali di ristorazione all’interno della nuova grande Food Hall nella stazione di Napoli Centrale, inaugurata ufficialmente stamattina. I locali sono una steakhouse a marchio Roadhouse Restaurant, un ristorante McDonald’s, il fast casual Billy Tacos, ispirato alla cucina messicana, e lo storico brand napoletano di caffetteria “Il Vero Bar del Pro (continua)

"WAGAMAMA" - A Roma apre un ristorante Pan-Asiatico

– wagamama arriva per la prima volta a Roma, dove ad accogliere le specialità pan-asiatiche è il Parco Commerciale Da Vinci di Fiumicino, il più grande parco commerciale d'Italia. Le porte del nuovo ristorante si aprono domani: 410 mq a disposizione, di cui circa 95 dedicati al dehor, 210 posti a sedere (di cui 90 esterni) e 25 i dipendenti ad oggi impiegati.In un ambiente dal design caldo e accog (continua)

Paolo Menconi ci svela nel nuovo libro, le “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”

Intervista a Paolo Menconi, sul suo nuovo libro: “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” Disponibile su Amazon in 2 versioni: a Colori e in Bianco e Nero. Milano – 23 Ottobre 2021 - Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita ed il Presidente di IFO, un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso pubblicazioni professionali e collabori con aziende in vari settori anche per la formazione oltre che con diverse Università internazionali. Perché scrivere un libro sulla Fidelizzazione dei Clienti? Paolo Menconi: 12 Strategie vincenti per Fidelizza (continua)