Home > Keyword : peppone cliccata 528 volte

Picciotto e Peppone nel video "Libero", un urlo contro lo sfruttamento del sud del mondo

Picciotto e Peppone nel video
 Dopo le fresche e spensierate note di “Buona Musica”, Picciotto propone come terzo estratto dal suo omonimo disco un brano di forte denuncia sociale in linea con il concept dell'album. “Libero”, accompagnato da suoni tribali e africani arrangiati dal giovane dj di Alessandria Dj Coq, tratta il tema dell'industrializzazione e dello sfruttamento dei “paesi del sud del mondo”. La fame dell'oro nero, i diamanti insanguinati, i materiali preziosi, il traffico dei corpi, la speculazione del terrorismo. Mondi del nord e del sud a confronto. Diversi stili di...

Picciotto | catania | Rap | Libero | peppone | hip hop |


“Fernandel, un certain sourire”. Un mito del cinema in mostra a Tarquinia.

A quarant’anni dalla scomparsa di Fernandel (Fernand Joseph Désiré Contandin), il Comune di Tarquinia e il Museo Parigino a Roma rendono omaggio al celebre attore francese con la mostra “Fernandel, un certain sourire”, che sarà inaugurata nella sala Grande della biblioteca “Dante Alighieri” il 20 agosto e rimarrà aperta tutti i giorni fino al 5 settembre, dalle ore 18 alle ore 20 (ingresso libero). L’esposizione, costituita da materiale cartaceo d’epoca, è dedicata ai suoi film più noti e, pertanto, anche alle ...

Fernandel | Don Camillo | Peppone |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

La porchetta: storia di una tradizione

La porchetta: storia di una tradizione
Qualunque sia la sua provenienza, la porchetta è un piatto che da sempre mette d’accordo tutti gli italiani a tavola. Dove sia nata esattamente, però, rimane ancora un mistero. C’è chi ne rivendica la paternità ad Ariccia nei Castelli Romani, chi a Campli in Abruzzo e chi in Toscana.  Il termine deriva dal maschile porchetto, animale prediletto nei (continua)

Legami con il cibo

Legami con il cibo
 In questa opera l’intento dell’autrice è quello di parlare del cibo come di un elemento che crea legami, attraverso tutte le sue rappresentazioni so­ciali, culturali, politiche, personali e antropologiche e del cibo che diventa legame tramite le sue simbologie, il suo contenuto intrinseco legato a sen­sazioni, pensieri e quindi ad emozioni e rea (continua)


Lunedì 20 gennaio Istituto Modartech inaugura l’anno accademico

Quale futuro per il made in Tuscany, alla prova della questione ambientale e dalle opportunità aperte dall’industria 4.0? Istituto Modartech, scuola di alta formazione, con quartier generale a Pontedera, inaugura l’anno accademico con un evento di alto profilo, mettendo di fronte a questo interrogativo big della moda, istituzioni e rappresentanti del mondo accademico e dei princ (continua)

Emmanuele Macaluso “EM314” supporta la campagna globale sull’inquinamento luminoso “Mission Dark Sky”

Emmanuele Macaluso “EM314” supporta la campagna globale sull’inquinamento luminoso “Mission Dark Sky”
L’atleta torinese, al rientro all’attività agonistica nella MTB, supporta in qualità di global ambassador la campagna sociale di COSMOBSERVER “Mission Dark Sky”   È globale la campagna sociale che il ciclista Emmanuele Macaluso ha scelto di supportare al rientro all’attività agonistica nella mountain bike con il suo progetto &ldq (continua)

Esternalizzare i servizi di presa appuntamenti.

  Sempre più servizi, specialmente quelli legati al mondo digitale e di interazione con il cliente, stanno ormai venendo esternalizzati dalle aziende, per aiutarle a concentrare maggiormente il tempo e le risosrse di personale al raggiungimento dei loro obiettivi. Determinate attività, come ad esempio il servizio clienti da remoto, via social o via telefonica, può essere (continua)