Home > Keyword : pi�� per meno co2 cliccata 1 volte

UNA STANZA AL BUIO

UNA STANZA AL BUIO CON LA REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTI, CON PROTAGONISTI ALESSIA FABIANI E CLAUDIO ZARLOCCHI, IN SCENA AL TEATRO MARTINITT DI MILANO DAL 4 AL 20 FEBBRAIO.LA DIVERTENTISSIMA COMMEDIA GIALLA SCRITTA DA GIUSEPPE MANFRIDI,RICCA DI SUSPENSE E COLPI DI SCENA TIENE IL PUBBLICO CON IL FIATO SOSPESO FINO ALL'INASPETTATO FINALE! SUL PALCO DEL TEATRO  MARTINITT UN DEBUTTO MILANESE DA NON PERDERE.DA VENERD 4 A DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022ALESSIA FABIANI E CLAUDIO ZARLOCCHICON LA REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTINELLA DIVERTENTISSIMA COMMEDIA GIALLAUNA STANZA AL BUIODI GIUSEPPE MANFRIDILE MUSICHE ORIGINALI SONO DI PINO CANGIALOSI. Dal 4 al 20 febbraio approda sul palco del Teatro Martinitt lintrigante commed (continua)

Caro bollette, gli italiani tagliano su luci e svago: tra le rinunce colazione al bar e piattaforme streaming

Contro il caro bollette gli italiani scelgono di spegnere le luci, di rinunciare alla colazione al bar e a una parte degli abbonamenti alle piattaforme streaming. E quanto emerge da unindagine condotta da Condexo, azienda che si occupa di gestioni condominiali, che ha deciso di sondare lopinione delle famiglie alle prese con gli aumenti dei costi di elettricit e gas. Il nuovo anno per gli (continua)

Il ruolo delle piattaforme digitali nel processo di attuazione della Direttiva RED II

Il recente recepimento della Direttiva (UE) 2018/2001 (cd. RED II) del Parlamento europeo e del Consiglio, dell11 dicembre 2018, sulla promozione delluso dellenergia da fonti rinnovabili ad opera del Decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, impone due considerazioni: 1) una breve riflessione sistematica sul ruolo delle policies di digitalizzazione al fine di semplificare lapparato burocratico relativo al comparto energetico e 2) un primo commento sul ruolo delle piattaforme digitali nellambito del processo di transizione energetica in atto.  di Gabriella De Maio, Diritto dell'energia | Dipartimento di Giurisprudenza | Federico II - Socio AIDR e componente dellOsservatorio AIDR per la Digitalizzazione dellAmbiente e dellEnergia Il recente recepimento della Direttiva (UE) 2018/2001 (cd. RED II) del Parlamento europeo e del Consiglio, dell11 dicembre 2018, sulla promozione delluso dellenergia da fonti rinnovabili ad oper (continua)

Seares chiude il 2021 con un round di investimento da 900.000 euro

Seares, startup innovativa toscana attiva nel settore degli accessori per la nautica, ha chiuso il 2021 con un round di investimento complessivo da 900.000 euro, sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup di CDP Venture Capital Sgr, Selected Investments e altri investitori privati. Fondata nel 2018 con lobiettivo di rivoluzionare lormeggio di imbarcazioni e strutture galleggianti, Seares ha gi avviato la produzione e la commercializzazione dei suoi sistemi di ormeggio hi-tech Seadamp: smorzatori meccatronici dedicati allormeggio delle barche, che sono in grado di migliorarne comfort e sicurezza, recuperando energia dal moto ondoso. Una soluzione applicabile anche a porti (continua)

Delocalizzazioni, i consulenti: Allestero poche tasse e alta qualit della vita. LItalia deve svegliarsi

A VR & Partners si rivolgono le aziende che vogliono delocalizzare in Bulgaria: Bisogna attuare politiche fiscali competitive col resto dEuropa, le multe non servono Meno tasse, non pi multe. Mentre lItalia discute lintroduzione di micro-sanzioni per cercare di frenare lemorragia di imprese che trasferiscono i loro stabilimenti allestero, la delocalizzazione continua a cancellare centinaia di posti di lavoro ogni anno in tutta Italia.  un fenomeno che bisogna comprendere, senza campanilismi e retorica, dice Roberto Maggio, founder (continua)