Home > Keyword : ponte elettrico cliccata 617 volte

Flavio Cattaneo: II via al ponte elettrico per collegare l'Italia con i Balcani

II via al ponte elettrico per collegare l'Italia con i Balcani e l'accordo per la super-rete del Mare del Nord sono solo i primi segnali. Le interconnessioni sottomarine e le smart grid sì annunciano come la nuova frontiera per un  settore industriale, quello delle reti, in rapida crescita. l'Italia, con la posa del primo cavo di Terna che unisce la Sardegna al continente e 32 milioni di contatori elettronici installati dall'Enel, è all'avanguardia. L'Unione Europea punta a trasformare in smart grid il 50% delle reti europee al 2020 e il 100% al 2030, con un investi...

flavio cattaneo | ponte elettrico | smart grid |

Flavio Cattaneo continua a far crescere il successo di Terna

Continuano i successi di Flavio Cattaneo in Terna. Dopo l’approvazione del 30 giugno dei dati semestrali, continuano i progetti e i successi. Dallo sviluppo delle infrastrutture elettriche in Sicilia, alla classifica di Piazza Affari che vede Terna conquistare il primo posto per la capacità di generare profitti nel 2009, all’apertura dei cantieri del nuovo elettrodotto tra Pavia e Lodi. Il 9 luglio 2010 c’è stato il via libera all’autorizzazione per l’intervento più importante programmato da Terna nell’Isola e l’accordo c...

flavio cattaneo | terna spa | elettrodotto | ponte elettrico | rete energia elettrica |

Anna Stimabile in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Cadere è semplice”

In tutti i digital store dal 10 Dicembre il nuovo singolo della cantautrice Anna Stimabile, dal titolo “Cadere è semplice”, un brano che tratta il tema dell’amore, un amore che non si arrende, che lotta anche quando sembra inutile farlo, un amore poco interessato al giudizio altrui ed al contrario attento a non vivere di rimpianti, perché forse ne ha già collezionati abbastanza. Parla anche d (continua)

#DiTutto: il dicembre 2021 seconda puntata per “Music World Tv”, con Charles Onyeabor, Fabio D'amato, Mr Linfa, Babbutzi Orkestar

Dopo il successo della prima puntata ritorna, Venerdì 10 Dicembre, sull'emittente Mediterranea Tv "Music World Tv", il video show televisivo dedicato alle clip di artisti emergenti.Il nuovo format, ideato dalla divisione entertainment di DiTutto e realizzato in collaborazione con MixmusicLive, ha già riscontrato un grandissimo successo, tanto che la redazione ha deciso di aumentare il numero di vi (continua)

Fuori il video di "SHATTERED" nella versione di GIPSY FIORUCCI, tratto dal suo album "PROTAGONISTA DEL FINALE" disponibile su tutte le piattaforme e in formato CD, omaggio alla grandissima Dolores 0'Riordan leader della

Fuori il video di
Fuori il video di “SHATTERED” nella versione di GIPSY FIORUCCI, tratto dal suo album “PROTAGONISTA DEL FINALE” disponibile su tutte le piattaforme e in formato CD, omaggio alla grandissima Dolores 0’Riordan leader della band Irlandese “The Cranberries”. Un brano pop-rock e dal sound esplosivo che riesce a sprigionare un'energia da cui traspare una grande voglia di (continua)

Make Me! un successo la campagna di equity crowdfunding: raccolti quasi 50 mila euro in pochi giorni

La raccolta è finalizzata allo sviluppo dei prodotti di intelligenza artificiale della Tener-a-mente Srl Società Benefit, PMI innovativa operante nel job matching. Tener-a-menteSrlSocietà Benefit, startup innovativa di job matching, 80.000 euro di fatturato in 6 mesi di attività ha quasi concluso la propria raccolta di Equity Crowdfunding lanciata sulla piattaforma Forcrowd (che seleziona progetti ad alta innovazione tecnologica, modelli di economia sostenibile o soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili).   La (continua)

I RAZZI EUROPEI GIÙ DALLA “COMPAGNONI” TRE GIORNI ADRENALINICI A SANTA CATERINA

Due giorni di prove da giovedì e tre giorni di gare da sabato in Valfurva Alcuni atleti arrivano da Beaver Creek, anche Molteni, Zazzi e Bosca Un centinaio i concorrenti in gara da 22 nazioni. Anche Sam Alphand, il figlio di Luc Piste del comprensorio ben innevate, e domani arriva altra neve A Santa Caterina Valfurva è ora di downhill e SuperG. Giovedì e venerdì giornate di prove, poi sabato 11 e domenica 12 dicembre due gare di Coppa Europa di discesa libera maschile, lunedì invece gara di SuperG, sempre per il campionato continentale.Se il SuperG questa stagione ha già aperto le contese a Zinal, tra il resto con due significative vittorie azzurre di Matteo Franzoso e Giovanni Franzo (continua)