Home > Keyword : premio canaletto cliccata 190 volte

Intervista all’artista romana Paola de Gregorio dopo il Premio Biennale Sgarbi 2019

Intervista all’artista romana Paola de Gregorio dopo il Premio Biennale Sgarbi 2019
Paola de Gregorio è una delle scultrici più interessanti del panorama nazionale. Dal 5 al 27 maggio ha partecipato alla mostra Pro Biennale presentata da Vittorio Sgarbi a Venezia. Organizzata dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, l’esposizione ha visto il contributo dell’Assessore al Turismo di Venezia Paola Mar, dell’artista José Dalí, figlio di Salvador Dalí, del direttore d’orchestra Silvia Casarin Rizzolo che collabora con il Teatro La Fenice, della giornalista RAI Antonietta Di Vizia, del fotografo di fama internaz...

Paola de gregorio | scultura | arte sacra | premio biennale sgarbi 2019 | premio canaletto | spoleto pavilion | venezia | vittorio sgarbi | salvo nugnes | spoleto arte |


Premio Canaletto: commozione tra gli artisti allo Spoleto Pavilion

Premio Canaletto: commozione tra gli artisti allo Spoleto Pavilion
Si è inaugurata ieri, giovedì 30 maggio alle 18, presso lo Spoleto Pavilion, in Calle dei Cerchieri 1270 (VE), la mostra dedicata al Premio Canaletto, apertasi con una cerimonia di premiazione commovente ed emozionante. Testimoni della consegna delle prestigiose targhe sono stati il direttore della Triennale di Fotografia Luigi Gattinara, il fotografo di fama internazionale Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, la direttrice Silvia Casarin Rizzolo che collabora con il Teatro La Fenice, la nota curatrice della galleria di Monte Carlo Maria Lorena Franchi e il ...

Spoleto arte | premio canaletto | luigi gattinara | roberto villa | silvia casarin rizzolo | maria lorena franchi | giancarlo giacomin | salvo nugnes |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Farmaco equivalente: “Dopo anni, pur garantendo sostenibilità all’SSN e risparmio ai cittadini, il loro uso in Italia è ancora a macchia di leopardo”

Farmaco equivalente: “Dopo anni, pur garantendo sostenibilità all’SSN e risparmio ai cittadini, il loro uso in Italia è ancora a macchia di leopardo”
25 settembre 2020 - I farmaci equivalenti avendo stesso principio attivo, concentrazione, forma farmaceutica, via di somministrazione e indicazioni di un farmaco di marca non più coperto da brevetto (originator), sono dal punto di vista terapeutico, equivalenti al prodotto di marca ma molto più economici, con risparmi che vanno da un minimo del 20% ad oltre il 50%. Questo è fondamentale per mantenere sostenibile l’SSN, consentendo da un lato di liberare risorse indispensabili a garantire una sempre maggiore disponibilità di farmaci innovativi, dall’altro, al cittadino di risparmiare di propria tasca all’atto dell’acquisto dei medicinali. Ma l’uso del farmaco equivalente in Italia è ancora basso rispetto ai medicinali di marca, dall’analisi dei consumi per ar (continua)

LA DOLCE SFIDA MONDIALE

 LA DOLCE SFIDA MONDIALE
“LA DOLCE SFIDA MONDIALE” è il titolo del libro di Matteo Cutolo edito dalla Input Edizioni, LA DOLCE SFIDA MONDIALE“Puoi anche alzarti molto presto, ma il tuo destino s’è alzato almeno un’ora prima di te”.    “LA DOLCE SFIDA MONDIALE” è il titolo del libro di Matteo Cutolo edito dalla Input Edizioni, che verrà presentato lunedì 28 settembre 2020 alle ore 18.00 presso il Museo Archeologico MAV di Ercolano in provincia di Napoli. La presentazione moderata da Angela (continua)


La verità sull'abuso di FARMACI PRESCRITTI

La verità sull'abuso di FARMACI PRESCRITTI
L’abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell’uso di droga illegale. La forza di alcune delle droghe sintetiche (create dall’uomo) disponibili come farmaci prescritti creano un alto rischio di overdose. Questo è particolarmente vero per l’OxyContin ed antidolorifici simili, dove le morti da overdose sono più che raddoppiate durante un periodo di cinque anni. L’ABUSO DI FARMACI: UN PROBLEMA SERIO.L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali.Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “ (continua)

“I 3 Enrichi”, o l’incanto dell’improvvisazione

“I 3 Enrichi”, o l’incanto dell’improvvisazione
Dall'incontro dei tre giganti del jazz - Intra, Pieranunzi e Rava - nasce l’opera live “I 3 Enrichi”, in distribuzione solo digitale dal 25 settembre 2020 In comune hanno il nome, Enrico, e un ruolo esponenti di primo piano del Jazz italiano, conosciuti ben oltre i confini del nostro Paese. Enrico Intra, Enrico Pieranunzi e Enrico Rava si sono incontrati sul palco della Rassegna Iseo Jazz, edizione 2019, ed è stata semplicemente magia.Un intreccio di improvvisazioni, un discorso musicale a tre voci (Intra al pianoforte, Pieranunzi all (continua)

Rituali magici potenti e indissolubili

Il Mago Letterius è famoso per aver risolto la maggioranza dei casi in Italia. Il Mago Letterius è un noto sensitivo,Veggente,cartomante, cartomante ma soprattutto un noto ritualista.Il Mago Letterius è specializzato in alta magia Salomonica, ebraica,africana,brasiliana,Egiziana,tibetana etc... i rituali magici del Mago Letterius sono potenti e indissolubili. Tramite la forza del pensiero riesce a (continua)