Home > Keyword : prescrizione farmaci cliccata 469 volte

Il farmaco generico e le norme sulla responsabilità nella prescrizione

Questioni giuridiche sulla responsabilità nella prescrizione dei farmaci con focus sul farmaco no brand. Parla l’Avvocato Andrea Castelnuovo. Per effetto dell’articolo 1-bis del decreto-legge 27 maggio 2005 n.87 (convertito, con modificazioni, dalla legge 26 luglio 2005 n. 149), tanto per complicare inutilmente la vita agli operatori, ciò che in tutto il mondo viene chiamato “medicinale generico” in Italia deve essere definito “medicinale equivalente”, che probabilmente al nostro legislatore pareva una formula più politicamente corretta...

farmaci generici | farmaco generico | farmaco brand | farmaco no brand | farmaco equivalente | farmaco di marca | prescrizione farmaco generico | bioequivalenza | prescrizione farmaco | prescrizione farmaci | responsabilità prescrizione farmaco |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità
Il teatro torna nella città di Frattamaggiore con una stagione tra prosa e comicitàUna stagione teatrale ricca e di qualità quella proposta per il 2021/22 dal Teatro De Rosa (Via Lupoli, 60 – Frattamaggiore –NA-), che si presenta al pubblico con una conferenza inaugurale nel foyer del teatro stesso con ospiti dal cast della nuova stagione Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio (continua)

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI AL DEBUTTO

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI AL DEBUTTO
Con un concerto dedicato a Beethoven e Boccherini, i tre saranno ospiti della Rassegna “Entroterre” della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli sabato 11 dicembre alle ore 21 Simone Castiglia (violino), Giada Broz (viola) e Giancarlo Trimboli (violoncello), legati da un rapporto artistico e professionale ormai pluriennale, scelgono la Romagna per debuttare in Trio. Il loro concerto d'esordio, incentrato su due veri masterpiece del repertorio (Beethoven - Trio d'Archi Op.3 in mi bemolle maggiore; Boccherini - Trio d'Archi Op. (continua)


Quando il giorno va è il nuovo singolo degli Inquietude

Quando il giorno va è il nuovo singolo degli Inquietude
Gli Inquietude presentano un nuovo lavoro discografico rivolto all'essenza di tutti i nostri giorni rasentando la quotidianità con la nuova traccia "Quando il giorno va" "Quando il giorno va" del collettivo Inquietude è un manifesto della ribellione alla provincia: sopravvivere grazie alla dedizione verso le canzoni.Quando arriva la sera la musica aiuta ad uccidersi invece chea salvarsi la vita, ma ce ne si innamora comunque, perché è inevitabile.Le sonorità partono da quelle della lo-fi hip-hop rivisitate in una chiave che, come d'usanza per Inquietude, arriva a (continua)

Hotel Costez - Cazzago (BS): premium cocktail e tanta musica ogni weekend di dicembre 2021

 Hotel Costez - Cazzago (BS): premium cocktail e tanta musica ogni weekend di dicembre 2021
Che si fa a dicembre 2021 all'Hotel Costez di Cazzago (BS), dj bar perfetto per dimenticare ogni weekend e prefestivi tutti i problemi della settimana? Ci si rilassa fino a tardi con gli amici, con premium cocktail e musica d'eccezione.  E' uno dei due hot spot & meeting point gestiti da Paolo e Francesco Battaglia, l'altro è a Telgate, il grande #Costez...Ma andiamo con ordine con tutto (continua)

Svalutazione, la Lira precipita ancora e la CBRT deve intervenire

La banca centrale della Turchia è stata costretta ancora una volta a intervenire con urgenza, per tamponare la svalutazione della moneta nazionale. Alla quale, sia chiaro, ha contribuito in modo diretto e notevole.Come procede la svalutazione della LiraI fatti. Tra martedì e mercoledì la Lira ha proseguito lungo il percorso ormai durevole di svalutazione, toccando e poi aggiornando il nuovo minimo (continua)