Home > Keyword : rapporto artigianato 2016 cliccata 304 volte

Marco Carra: investiamo sulle piccole imprese e sull'artigianato

Circa un quinto degli occupati nell'artigianato lombardo lavora in imprese localizzate in comuni montani caratterizzati da scarsa copertura della banda larga. Diversi studi hanno dimostrato che l'introduzione della banda larga nelle cosiddette zone bianche della regione comporterebbe un aumento del valore aggiunto prodotto dalle piccole e medie imprese di oltre 4,4 miliardi di euro, pari a 1,3 punti percentuali di Pil lombardo. La tecnologia infatti non è destinata soltanto a sostituire i lavoratori con algoritmi e robot che gestiscono manifatture lontane in Paesi sempre...

Piccole imprese | rapporto artigianato 2016 | marco carra | artigianato |

La verità sull'ALCOL

L’alcol distorce le percezioni ed il giudizio di una persona. Le persone sotto l’influenza dell’alcol ammettono senza problemi che il loro tempo di reazione è più lento di quando non bevono e che corrono dei rischi che non correrebbero mai se fossero sobri. Troppo spesso quei rischi risultano fatali. È classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali che risulta nel farfugliare, in movimenti instabili, percezioni disturbate ed un’incapacità a reagire velocemente. Il modo in cui influenza la mente, viene meglio compreso come una droga che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio. Sebbene sia classificato come sed (continua)

Raffaella Foggia presenta il saggio “Enneatipi cinematografici”

Questo libro può essere un mezzo per coloro che si approcciano per la prima volta all'Enneagramma per comprendere il funzionamento di ognuno di noi e rappresentare lo sprone, se lo desiderano, a intraprendere un percorso di conoscenza di sé stessi. Raffaella Foggia - “Enneatipi cinematografici” Raffaella Foggia presenta un saggio in cui utilizza i personaggi di film famosi per descrivere e spiegare i nove Enneatipi, personalità psicologiche che si rifanno al simbolo geometrico dell’Enneagramma. Analizzare la loro visione del mondo, le loro potenzialità e i loro limiti consente al lettore di riconoscersi in un Enneatipo specifico e, (continua)

29 gennaio 2022: Dinner Show @ Qi Clubbing - Erbusco (BS)

Sabato 29 gennaio 2022, dopo il "sold out" (o quasi) di sabato 22 gennaio, torna il dinner show firmato Qi Clubbing, a Erbusco (BS), nel bel mezzo della Franciacorta. La serata inizia presto, alle 21, con un appuntamento che è un mix tra tanti diversi spettacoli sul palco di Qi e ristorazione di alta qualità. Alle 23 invece Qi aprirà le porte della sua Champagneria & Cocktail Club. Buona music (continua)

Marco Lugli presenta il romanzo giallo “Le Sepolture - La quarta indagine del commissario Gelsomino”

Esseri umani, rifiuti tossici e i ricordi di un amore. Tutto ciò che può essere sepolto, può essere riesumato con dolore. Marco Lugli - “Le Sepolture - La quarta indagine del commissario Gelsomino” Dopo il successo del giallo “La Madre”, risultato nella cinquina finalista del concorso Amazon Storyteller 2020, Marco Lugli presenta il quarto romanzo dedicato al commissario leccese Luigi Gelsomino. L’autore racconta il Salento odierno, usato e abusato, eppure sempre capace di ammaliare coi suoi colori, i suoi (continua)

9ova

Fuori ora "Come la sesta" è il nuovo singolo di 9ova.Un brano di chiara matrice pop che strizza l'occhio alle nuove sound vibes attuali, regalandoci una canzone dai connotatti itrospettivi, ma spensierati.L'artista racconta nel suo brano come con la musica vorrebbe cambiare parte della sua realtà e quella degli altri attraverso ad un sorriso che è la somma espressione del suo sound.La famiglia, gl (continua)