Home > Keyword : resistenza milano cliccata 571 volte

Al via il crowdfunding per un libro sulla Resistenza a Milano

Il Coordinamento ANPI di Zona 6 ha lanciato una raccolta di fondi tramite la piattaforma Becrowdy di crowdfunding per pubblicare il libro Libertà tra i Navigli…La Resistenza in Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova. Milano.   Da un vecchio opuscolo della sezione Barona, ormai introvabile, che raccontava episodi e storie della Resistenza nel nostro territorio - e in occasione del settantesimo della Liberazione (1945-2015) - nasce il progetto di quest’opera, che dovrebbe andare in stampa tra marzo e aprile di quest’anno. Il libro si propone di di...

libro | resistenza milano |

Alla scoperta dell'isola di Ischia

Dal lungomare di Napoli, uno dei luoghi più belli e suggestivi della città campana, si possono scorgere nitide le principali isole Flegree, ossia la mondana Capri e poi Ischia, la cosiddetta "Isola Verde" che affascina da secoli grazie ai suoi incantevoli paesaggi, alla storia e alle sue sorgenti termali note anche agli antichi romani. Per raggiungere Ischia in traghetto bisogna partire dai d (continua)

Mario Melazzini: ICS Maugeri S.p.A. dà ai cittadini le risposte di cui hanno bisogno

Nell'Istituto Maugeri di Pavia si è tenuta quest'estate la Giornata del Ricercatore, a cui hanno partecipato il Direttore Scientifico di ICS Maugeri S.p.A. Walter Ricciardi, il professor Rino Rappuoli e ovviamente l'Amministratore Delegato Mario Melazzini.Mario Melazzini alla Giornata del Ricercatore: "Grazie a tutti i nostri ricercatori"Nel corso dell'evento sono stati toccati diversi temi caldi, (continua)

Uno Sportello Virtuale per l’assistenza e l’informazione sull’Alzheimer

Uno Sportello Virtuale per offrire assistenza ai familiari dei malati di Alzheimer. L’iniziativa è promossa dalla sezione di Arezzo dell’Aima - Associazione Italiana Malattia di Alzheimer che, da anni, ha sede all’interno della Casa di Riposo “Fossombroni” e che è impegnata in un’attività di orientamento, consulenza e sostegno verso una patologia che in Italia colpisce oltre un milione di per (continua)

Cernobbio, l’AD di Enel Francesco Starace presenta il rapporto su transizione e governance

L'Europa rischia di ritardare gli obiettivi sempre più ambiziosi sulla decarbonizzazione. Francesco Starace: "Al passo attuale target sulle rinnovabili raggiunto soltanto nel 2043".Rapporto Enel-Ambrosetti su transizione: le dichiarazioni di Francesco StaraceLo scorso luglio la Commissione Europea ha adottato il cosiddetto "Fit for 55": si tratta di un nuovo pacchetto di proposte legislative per a (continua)

ITS Monza Group: professionisti del security management

La società brianzola è una delle realtà più quotate sul territorio nazionale nell’offerta di servizi integrati per le aziende, con l’obiettivo di aiutarle a rendere l’organizzazione del lavoro più fluida e aumentare la produttività. Milano, settembre 2021 – ITS Monza Group è una società specializzata in facility management, che si rivolge alle aziende offrendo loro una gamma di servizi h24 e 365 giorni all’anno, su tutto il territorio nazionale, allo scopo di migliorare l’efficacia della loro attività economica. Grazie al supporto dei professionisti di ITS Monza Group, infatti, le aziende possono implementare il proprio core (continua)