Home > Keyword : riforma fornero cliccata 477 volte

Sindacato del lavoro: salvaguardare i diritti dei lavoratori dopo la riforma Fornero

La riforma del Ministro Elsa Fornero è legge dal 18 luglio scorso. Approvata dalla Camera con 393 voti favorevoli, 74 no e 46 astenuti, ha immediatamente scatenato molte polemiche, soprattutto perché è stata approvata in un periodo particolarmente difficile per l’Italia, alle prese con i gravi problemi economici e riguardanti il diritto al lavoro e i diritti dei lavoratori. A tal proposito le critiche più accese, anche da parte del sindacato del lavoro, si sono incentrate sul fenomeno degli esodati, vera e propria nuova “categoria” di lavora...

sindacato del lavoro | diritti dei lavoratori | riforma fornero | riforma pensioni | mercato del lavoro | esodati | età pensionistica |

Premio giornalistico nazionale 'Giuseppe (Bepi) Franzon' alla pesarese Paola Cecchini

È Paola Cecchini - giornalista professionista di Pesaro e redattrice di ‘Progetto Radici’ curato dall'Associazione Nazionale ‘Italiani nel Mondo’ (ANIM) - la vincitrice del quarto premio giornalistico dedicato alla memoria di Giuseppe ‘Bepi” Zanfron’, iniziativa quest’anno dedicata all’emigrazione italiana di ieri e di oggi, organizzata da Assostampa Belluno e Sindacato giornalisti Veneto, con il contributo del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave appartenenti alla Provincia di Belluno e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. È Paola Cecchini - giornalista professionista di Pesaro e redattrice di ‘Progetto Radici’ curato dall'Associazione Nazionale ‘Italiani nel Mondo’  (ANIM) - la vincitrice del quarto premio giornalistico dedicato alla memoria di Giuseppe ‘Bepi” Zanfron’, iniziativa quest’anno dedicata all’emigrazione italiana di ieri e di oggi, organizzata da Assostampa Belluno e Sindacato giornalisti Vene (continua)

“Guagliuncè di Ivan Granatino scelto nella colonna sonora del film Mancino Naturale con Claudia Gerini e Massimo Ranieri, regia di Salvatore Allocca”

Guagliuncè, il brano dell’artista urban Ivan Granatino, realizzato insieme a Vincenzo Bles e Don Rafaelo, su etichetta Napule Allucca, è stato scelto per il film Mancino Naturale prodotto da Emma Film, Rai Cinema e Fenix Entertainment, con la regia di Salvatore Allocca.Il brano, con oltre 5.000.000 di stream, nel film, è cantato dall’attrice Claudia Gerini.Il film ha debuttato, domen (continua)

Ripreso un ufo durante la discesa del volo SpaceX Falcon 9?

Falcon 9 Space X , durante la caduta libera è stato avvistato un ufo? Risponde l'esperto ufologo fondatore di A.R.I.A Angelo Maggioni e l'esperto ufologo Emilio Acunzo Sono in molti che stavano seguendo la fase di discesa del volo SpaceX Falcon 9  hanno notato qualcosa di insolito , increduli hanno chiesto ad A.R.I.A , Associazione Ricerca Italiana Aliena, e al suo presidente fondatore ufologo Angelo Maggioni cosa potesse essere l’anomalia ripresa dalla GoPro montata su una carenatura del volo SpaceX Falcon 9 mentre cadeva sulla Terra . L’esperto spieg (continua)

Scarpe sposa online per il tuo giorno da favola Fleur d'Oranger

Scarpe sposa online per il tuo giorno da favola Fleur d'Oranger. Calzature sposa Fleur d'Oranger con te nel giorno più bello della tua vita. Scopri i nuovi Scarpe sposa online Scarpe sposa online per il tuo giorno da favola Fleur d'OrangerCalzature sposa Fleur d'Oranger con te nel giorno più bello della tua vita. Scopri i nuovi arrivi sullo shop online Fleur d'Oranger.Grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore delle calzature da sposa offre alla sposa una vasta gamma di modelli.Per il tuo matrimonio Fleur d'Oranger offre alla sposa: spe (continua)

La Giornata Mondiale del diabete: “Le Regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Sardegna a confronto”