Home > Keyword : romanzo epistolare cliccata 53 volte

Stefano Antonini presenta “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito”

Un romanzo epistolare tratto da una storia vera, oggetto di laboratori nelle scuole di Bologna e dintorni, per educare all'affettività. Dopo aver perso la madre, un giovane docente di una scuola secondaria di Bologna decide di raccontare ai suoi studenti il segreto che la donna aveva conservato per anni: il suo primo, grande amore. Stefano Antonini “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito” Casa Editrice: Astro EdizioniCollana: Storie di vitaGenere: Narrativa contemporaneaPagine: 320Prezzo: 15,90 € «Chi narra si dona nella speranza di gettare un seme e, anche se ciò che riceve da ogni allievo non è mai quantificabile, quello che trattiene quando esce dalla sua classe ha, sempre e comunque, un valore inestimabile».  “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito” di Stefano Antonini è un’emozionante opera che nasce da una fitta corrispondenza epistolare tra la madre dell’a...

Stilo di Artis Rubinetterie per Settembrini: il nuovo progetto firmato Dainelli Studio

La serie di miscelatori dell’azienda bresciana scelta per gli interior dell’appartamento milanese progettato da Dainelli Studio. La serie di miscelatori dell’azienda bresciana scelta per gli interior dell’appartamento milanese progettato da Dainelli Studio. La proficua collaborazione tra Artis Rubinetterie e l’importante studio di architettura Dainelli Studio continua nell’ambito della progettazione degli interni dell’elegante bilocale di Porta Venezia, dove è evidente il taglio con il passato, che non è stato nascosto (continua)

La creazione di schemi P&ID si migliora ancora – Rilascio M4 P&ID FX versione 7.1

CAD Schroer rilascia la nuova versione 7.1 del suo software P&ID, semplificando ancora una volta il lavoro dei processisti Milano, Italia – 29 Novembre 2021: La nuova versione 7.1 del software P&ID, M4 P&ID FX, offre nuove funzioni per aumentare la produttività e una qualità ancora più elevata nella stesura degli schemi di processo. “Con M4 P&ID FX, le aziende dispongono di un software P&ID facile da usare, con un budget ragionevole e con un set completo di funzioni P&ID”, dice Mark Simpson, Produc (continua)

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi

Una mostra per rappresentare la forza e la varietà dell’arte. Mercoledì 8 dicembre prenderà il via la seconda edizione di “Resistenza artistica” che, ospitata nei locali del Caffè Le Stanze nel centro storico di Poppi, proporrà un percorso tra pitture e sculture frutto dell’incontro tra le opere di Alan Bigiarini, Matteo Giovani e Andrea Vitali. L’esposizione, visitabile gratuitamente fino a (continua)

Vinci la pigrizia in poche e semplici mosse!

Se anche tu non riesci a vincere la pigrizia prova a leggere questo articolo, la supererai in poche e semplici mosse. Ormai è risaputo che fare attività fisica faccia bene a corpo e mente, ma come vincere la pigrizia? Ecco qualche consiglio per mettersi in moto, è tutta questione di testa.I benefici sono risaputi e ben visibili a chiunque pratichi uno stile di vita attivo. Ma come fare a convincere noi stessi a scendere dal letto o dal divano per fare un po’ di movimento?Come vincere la pigrizia?Prima di tut (continua)

FRED BRANCA “Romantico Punk” è l’album d’esordio da solista per il polistrumentista e produttore genovese dalle sonorità elettroniche, pop e r’n’b

FRED BRANCA  “Romantico Punk” è l’album d’esordio da solista per il polistrumentista e produttore genovese dalle sonorità elettroniche, pop e r’n’b
Otto tracce sospese tra elettronica, pop e r’n’b, piene di saudade, disagio, ironia, romanticismo e beat. «Le tracce di questo disco le ho scritte in due mesi quando vivevo a Milano dentro uno studio di registrazione. Poi nel corso di un anno le ho prodotte e registrate: parlo dei miei viaggi in Francia, della mia ex compagna, di amici che non ci sono più, di quello che è stato e che vorrei a (continua)